Connect with us

Amore

I Rapporti-Stampella inquinano l’amore: come non dipendere più dall’altro?

dipendenza affettivaI rapporti-stampella creano un amore malato, una dipendenza l’uno dall’altra che, a lungo andare, uccide amore e passione. Spesso uno dei due partner, si mette al centro ed esige comprensione assoluta dei propri desideri da parte dell’altro! L’altro, dal canto suo, si prostra a mò di tappetino, cancellando interamente le sue aspirazioni ed i suoi desideri per il benessere dell’altro.

Nasce in lui una frustrazione che, inevitabilmente, col tempo, porterà ad una crisi di coppia. Perché una coppia nasce e cresce assieme. Nessuno dei due può prevaricare l’altro fino a schiacciarlo. Quest’idillio durerà relativamente poco e poi la rabbia e le ansie diventeranno più forti di quel finto amore.

Come superare la situazione? Bé, innanzitutto, facendosi un esame di coscienza e mettendosi, per un momento, nei panni dell’altro. Colui che richiede sempre attenzioni potrebbe imparare a darne e viceversa. Lo scambio di ruoli, per quanto difficoltoso, è l’unico modo per prendere coscienza del rapporto e per evitare che naufraghi per sempre!

 

Continue Reading
You may also like...

More in Amore

To Top