Connect with us

Amore

5 consigli per ravvivare la passione nella coppia

Capita a tutte, anche alle coppie più affiatate. Prima o poi la passione cala così come il desiderio sessuale. Colpa degli ormoni o dell’avanzare dell’età? Colpa del poco tempo a disposizione da dedicare al partner? Poco importa al momento, concentriamoci piuttosto su come migliorare il rapporto di coppia e aumentare il desiderio. Ecco dunque 5 consigli per ravvivare la passione e rendere il sesso più frizzante e vivace.

Organizzate una serata romantica

Da quanto tempo non cenate insieme in un bel locale romantico? Da quanto non dedicate una serata solo a voi stessi? Se avete bambini piccoli, lasciateli alla babysitter per una volta e prenotate nel ristorante dei vostri sogni. Poi magari prendete anche una camera d’albergo, una di quelle di lusso che anche se solo per una notte ne vale comunque la pena provare. Non c’è nulla di male nel ritrovarsi come agli inizi della vostra relazione e corteggiarvi per poi ritrovarvi in una stanza bellissima per fare l’amore come non vi accadeva da tempo. E’ vero che avrete speso molto solo per passare qualche ora insieme, ma il giorno dopo sarete più uniti e sorridenti di prima.

passione coppia

Chiedete al vostro partner di farvi un massaggio

Chi l’ha detto che per concedersi un massaggio si deve per forza andare in un costoso centro massaggi? Il consiglio è di farvi coccolare dal vostro partner. Basterà acquistare un olio per massaggi – online se ne trovano parecchi – e chiedere al vostro uomo o alla vostra donna di farvi un massaggio. Fidatevi, non è necessario essere degli esperti massaggiatori. L’importante è non esagerare per non farsi male, sarà sufficiente strofinare le mani sulla schiena del partner e toccarlo con delicatezza. Su alcuni muscoli si può imprimere più energia, ma sempre con molta delicatezza. I punti di maggior successo sono spalle e nuca: basteranno pochi minuti per mandarvi in estasi. In qualsiasi momento poi si potrà decidere di passare ad altre zone del corpo ben più erogene…

Siate fantasiosi

Una delle prime cause dell’assopimento sessuale è l’abitudine. Tutte le coppie cedono all’abitudine e finiscono col fare sesso sempre allo stesso modo. All’inizio è bello ed entusiasmante, ma alla lunga può annoiare. Se si fanno sempre le stesse cose, prima o poi è inevitabile che cali il desiderio. Il trucco in questo caso è non cedere all’abitudine. Variare è il segreto, fantasia la parola d’ordine da usare. Provate posizioni mai fatte prima e non tiratevi indietro davanti al primo buffo intoppo in cui vi ritrovate tragicamente a gambe all’aria dopo essere cadute dal letto. Piuttosto, potete sempre affidarvi al kamasutra. Anche qui il web vi torna utile.

Usate i sex toy e… buon divertimento

Non abbiate paura di innovarvi anche nel sesso. Tutto va avanti e anche il sesso, seppur si faccia da milioni di anni sempre nello stesso modo, ha le sue innovazioni tecnologiche. Manette, frustini, vibratori, palline, dildo classici e dildo analiquesti i più graziosi che ho trovato. Chi più ne ha, più ne metta. Letteralmente. Usate tutti i sex toy che preferite senza alcun timore di essere giudicate o giudicati. L’amore va vissuto liberamente all’interno della coppia. Fatevi avanti e proponete nuovi modi di fare l’amore e di raggiungere l’orgasmo insieme. Dopo tutto cosa c’è di più bello per una coppia che essere affiatati anche in questo senso?

Usate biancheria intima più sexy

Il vostro uomo vi ha conosciute come una donna stupenda e sexy. Ogni momento era quello giusto per farlo eccitare indossando la biancheria più sexy del vostro guarda roba. Dopo tanti anni magari le cose sono cambiate e adesso vi aggirate per casa con pantofole anti-sesso, pigiamoni della nonna e mutandoni ingialliti. Adesso è il momento di cambiare rotta e di risvegliare la libido indossando anche la biancheria intima giusta. Dopo tutto anche l’occhio vuole la sua parte, si sa. Quindi siate più sfacciate e non abbiate paura di osare di più con l’intimo più sexy che trovate nelle vetrine dei centri commerciali.



More in Amore

To Top