Connect with us

Amore

Falsi miti sui siti di incontri

Esistono siti per ogni esigenza, per fare shopping online, per informarsi, divertirsi, giocare e anche per incontrare gente nuova.

Nonostante i siti di incontri non siano certo una novità ci sono ancora molti falsi miti che li circondano e in molti casi parliamo di veri e propri pregiudizi.

Molte donne pensano che i siti di incontri siano terreno di caccia per uomini disperati o addirittura depravati, in realtà i dati fotografano una realtà molto diversa e senza dubbio più articolata e complessa.

siti di incontri

È vero che ad utilizzare questi siti sono soprattutto uomini, ma le donne stanno rapidamente guadagnando terreno.

Su siti come ad esempio Svela incontri si trovano annunci di donne che cercano nuove amicizie, così come anche eccitanti avventure. Le ragioni che spingono una donna ad iscriversi su un sito di incontri e a pubblicare un annuncio, più o meno esplicito, sono molteplici.

Il fatto che tutti gli annunci di donne siano fasulli e servano solo ad attirare uomini o siano inseriti da prostitute, sono altri falsi miti.

Nella società odierna, la donna è spesso divisa tra carriera e mille altre incombenze. Conoscere un uomo che possa diventare il proprio compagno o solo un amico, spesso diventa difficile. È possibile frequentare una palestra o dei locali, chiedere a qualche amica di farsi presentare un collega d’ufficio single, ma per molte la scelta più rapida e ovvia è quella di affidarsi ad un sito web.

Ormai ci si affida alla Rete per qualsiasi cosa, le previsioni del tempo, l’acquisto di biglietti del treno o dell’aereo, prenotare la cena, comprare un abito, pagare le bollette, mantenere rapporti con amici e parenti lontani. Perché stupisce tanto quindi che ci si affidi a dei siti web anche per incontrare l’amore della vita o magari solo l’avventura di una sera.

Spesso siamo profondamente ipocrite. Molte di noi hanno amiche o conoscenti che hanno conosciuto un uomo online. Queste relazioni possono funzionare oppure no, così come avviene con quelli conosciuti al supermercato o al parco mentre portiamo a spasso il cane.

Un sito di incontri è solo uno strumento, sta a noi decidere se usarlo o meno e come farlo. Ci sono siti molto seri ed affidabili, altri che non danno le medesime garanzie, anche in questo caso sta a noi saper scegliere. L’importate è tenere una mentalità aperta e non fermarsi a luoghi comuni e dicerie, potremmo perdere delle interessanti opportunità.



More in Amore

To Top