Novità e Notizie
I 5 interventi di chirurgia estetica più richiesti in assoluto
Questi elencati di seguito sono i 5 interventi chirurgici più richiesti al giorno d’oggi. Può essere molto interessante andare a vedere quali sono per capire meglio quali sono i trend in merito alla medicina estetica al giorno d’oggi, momento storico in cui sempre più persone si rivolgono al chirurgo estetico per migliorare il loro aspetto anche con piccoli interventi chirurgici senza andare a stravolgere completamente la loro immagine.
Liposuzione
In prima posizione quando si tratta di elencare gli interventi di chirurgia estetica più richiesti in assoluto troviamo la liposuzione. Si tratta dell’intervento di chirurgia estetica che permette di eliminare il grasso per ottenere finalmente un fisico più tonico e asciutto. Questo tipo di intervento può essere svolto tramite diverse tecniche che comunque hanno tutte il medesimo scopo, cioè quello di facilitare l’asportazione delle cellule grasse che verranno poi aspirate via dalla zona. Per maggiori informazioni e / o prenotazioni, vai su www.liposuzione-roma.it
A proposito di zone, la liposuzione è un intervento che può essere applicato praticamente a ogni parte del corpo. Naturalmente, la problematica di adipe in eccesso deve riguardare una zona specifica del corpo. In altre parole, il grasso deve essere localizzato e non presente in maniera più diffusa sul corpo.
La liposuzione spesso riguarda l’addome, i glutei, le cosce. Tuttavia, si può intervenire anche per eliminare il grasso in eccesso dalle braccia, alla schiena, dalle ginocchia, dal collo e dal viso.
Rinoplastica
Spesso le persone si rivolgono a un valido chirurgo plastico per poter modificare la forma del naso. Essendo un elemento centrale nel viso, la sua forma caratterizza molto l’aspetto di una persona. Per tale motivo, molti vogliono andare a modificare l’aspetto del naso che può avere diversi inestetismi e difetti estetici.
Per esempio, il naso può avere delle narici molto larghe. Spesso risulta sproporzionato perché molto grande e con una gobba molto pronunciata sul dorso. Sono ritenuti poco belli anche i nasi che hanno la punta che va verso la bocca. Inoltre, può succedere che il setto sia storto.
Al giorno d’oggi esistono davvero moltissime tecniche per intervenire sulla forma del naso e sui difetti estetici che possono essere di natura congenita oppure traumatica. Alcune di queste tecniche sono addirittura mini invasive e svolte a livello ambulatoriale senza bisogno di incidere e tagliuzzare.
Mastoplastica
Nell’elenco degli interventi chirurgici più richiesti al giorno d’oggi non ne poteva mancare la mastoplastica che è sempre in cima a queste classifiche. Si parla di mastoplastica additiva quando si vuole aumentare il volume del seno utilizzando delle protesi principalmente in gel di silicone che vengono introdotte o dal cavo ascellare oppure da sotto il seno in base alle valutazioni fatte dal chirurgo plastico.
invece, si parla invece di mastoplastica riduttiva quando la richiesta del paziente che arriva al chirurgo plastico è quella di ridurre il volume del seno. Al giorno d’oggi, spesso si preferisce avere un seno meno voluminoso. Inoltre, non è solo un discorso di natura estetica poiché un seno grande può essere pesante e provocare problemi come il forte mal di schiena.
Lifting
La tecnica del lifting permette di ottenere un aspetto migliore perché elimina i segni di espressione e le rughe. Esistono diverse soluzioni che il chirurgo plastico valuta per eseguire il lifting in base alla zona in cui si vuole intervenire e al tipo di inestetismo.
Infatti, è sbagliato pensare che esista solamente il lifting facciale perchè si può intervenire anche in altre zone. Ad esempio, si parla di lifting addominale che ha lo scopo di restituire un ventre piatto e tonico, privo di quella antiestetica pelle in eccesso cadente.
Blefaroplastica
Infine, concludiamo la top 5 degli interventi di chirurgia estetica più richiesti al giorno d’oggi con la blefaroplastica. Molti forse non conoscono il nome di questo intervento sebbene sia una delle richieste più comuni. Si tratta di eliminare le borse e le rughe degli occhi per ottenere finalmente uno sguardo più giovane e fresco.
Chi non ne può più di avere uno sguardo che sembra stravolto per colpa del gonfiore borse sotto gli occhi e invecchiato per colpa delle rughe cosiddette a zampe di gallina, non deve far altro che chiedere al chirurgo estetico di valutare la blefaroplastica.