Amore
La dieta mediterranea migliora le prestazioni sessuali degli uomini
I mille pregi della dieta mediterranea sulla salute ed il benessere sono già conosciuti, ma ciò che ancora non si sapeva è l’effetto che questo stile alimentare ha sulla sessualità maschile. Il legame tra sesso e cibo è noto, chi non ricorda la celebre scena del film “Nove settimane e mezzo” in cui un giovane Mickey Rourke imbocca Kim Basinger in un sensualissimo giochino davanti al frigorifero.
Ebbene, è stato scoperto che la dieta mediterranea, mangiare carboidrati e lenticchie, non solo fa bene al corpo e all’anima, ma permette di migliorare e prolungare le prestazioni e l’attività degli uomini sotto le coperte. Per capirci meglio lo stile alimentare della dieta mediterranea aiuta a preservare la fertilità e la potenza sessuale maschile.
E questa è una scoperta da non sottovalutare, se si considera che la Società Europea di Riproduzione Umana ed Embriologia ha rilevato che negli ultimi 15 anni c’è stata una riduzione del 30% nel numero di spermatozoi, anche nei ragazzi giovanissimi.
Insomma, per ovviare a questa situazione c’è un ottimo e piacevolissimo rimedio: mangiare sano, mangiare con gusto, seguire una dieta mediterranea ricca di cibi antiossidanti, come frutta e verdura, per ridurre l’instabilità delle cellule e rallentare l’invecchiamento di organi e tessuti.
E con l’inverno in arrivo che porta con sè il calo della libido, tutti in cucina per contrastare scarse prestazioni e poca attività sessuale.

