Connect with us

Amore

W la mamma! Cosa regalarle per la sua festa

downloadEcco in arrivo la festa della mamma. Edoardo Bennato cantava così:

“Viva la mamma
affezionata a quella gonna
un po’ lunga
indaffarata sempre sempre convinta
a volte un po’ severa…”.

Viva la mamma è una canzone oramai simbolo di questa celebrazione.
In Italia fu introdotta negli anni 50 da Raul Zaccari, Senatore e Sindaco di Bordighera, e in base a questa iniziativa venne celebrata a Bordighera la seconda domenica di maggio del 1956.

La festa della mamma può sembrare ad alcuni una festività minore o più banale, in realtà è una delle poche feste che unisce tutto il mondo nel festeggiarla. 

Infatti è una ricorrenza civile diffusa in tutto il mondo, celebra l’esser madre, la maternità e l’influenza sociale delle madri. Non esiste però un unico giorno dell’anno comune a tutti gli stati. Negli Stati Uniti, in Italia, in Ucraina, in Svizzera ed in altri Paesi, viene festeggiata la seconda domenica di maggio.

Questa è una festa mobile, che cade ogni seconda domenica, ed è legata alla rosa, fiore del mese. Quest’anno cade il 12.

Potete regalarle un profumo, un vestito, un libro, un dolce fatto con le vostre mani.

Se volete qualche spunto per un regalo creativo ed originale, cliccate subito qui http://www.mammafelice.it/festa-della-mamma/. Il sito presenta molte idee adatte a figli e figlie grandi e piccine, non potrete non stupirla.

Continue Reading
You may also like...

More in Amore

To Top