Connect with us

Capelli

Tatuaggi: ora si fanno sui capelli

hair tattoo

Il 2015 può essere ricordato come l’anno dei tatuaggi, perché fra chi ha scelto di coprirsi il corpo e i pentiti del tattoo, questa scelta di vita sembra essere davvero sulla bocca di tutti. Non stupisce sapere che il nuovo trend ha scelto di tatuare anche i capelli, forse l’ultima parte del corpo che era rimasta immune…

Il trend arriva dagli States e sta dilagando in un baleno anche in Europa. Il procedimento è lo stesso dei tatuaggi temporanei, ovvero si prende la figura calcata sulla carta, la si applica sui capelli e con un batuffolo di acqua imbevuto di acqua la si trasferisce sulla chioma. Il risultato è un’acconciatura davvero scenografica, in quanto i temi degli hair tattoo sono principalmente coroncine, fiori e anche ghirigori di tipologia classica.

I tatuaggi per i capelli si tolgono semplicemente con lo shampoo, non rovinano la chioma (a patto di non farli tutti i giorni!) e sono molto belli da sfoggiare nelle occasioni importanti, soprattutto se applicati come coroncine o come definizioni di code e di chignon.

I colori? Per ora i tattoo per i capelli si sono votati all’oro e all’argento, a sottolineare la loro vocazione regale, ma nulla toglie che essi possano proporsi in veste colorata, anche pop se si basano su colori fluo. La tendenza è appena iniziata e staremo a vedere cosa succede per la stagione estiva 2016, che sicuramente proporrà tatuaggi per i capelli dedicati alla spiaggia e al tempo libero.

Continue Reading
You may also like...

More in Capelli

To Top