Connect with us

Benessere

Tatuaggi, trend o scelta di vita?

TATUAGGII tatuaggi sono importanti e devono essere scelti in base a tanti, sentiti, fattori. C’è chi ama tatuarsi scritte, segni simbolici, oppure attingere alla cultura giapponese per abbellire il proprio corpo. Una cosa è certa, il tatuaggio è tornato in auge e viene messo sempre più in evidenza dalle attrici.

Alla prima di 300: L’Alba di Un Impero, l’attrice protagonista Lena Hadey si è proposta con un abito a schiena nuda, che ha rivelato i grandi tatuaggi che la abbellivano. Moda? Trend? Fino ad un certo punto, in quanto il tatuaggio è per sempre, a meno che non si voglia ricorrere alla chirurgia plastica…

I tatuaggi che richiamano la primavera, quali farfalle, rondini, fiori di loto e chi più ne ha più ne metta, hanno spadroneggiato nelle schiene e nei colli delle attrici e, una volta esposti, sono diventati il veicolo di una bellezza decisamente audace. Il tatuaggio ha un forte valore simbolico ed estetico, per cui chi sceglie di metterlo a vista, vuole comunicare la propria scelta stilistica alle altre persone.

Al di là dei trend e delle mode, che forse passeranno e forse torneranno, è importante meditare bene prima di scegliere un tatuaggio, affidandosi a professionisti REALI del settore. A causa della crisi, molte persone, si sono infatti inventate un nuovo mestiere, diventando tatuatori più o meno professionisti. Fino a qui niente di male, ma con i tatuaggi non si scherza, bisogna studiare, applicarsi sul campo e soprattutto possedere delle naturali doti verso il disegno e le combinazioni cromatiche.

Continue Reading
You may also like...

More in Benessere

To Top