Amore
Primo appuntamento con lui: cosa mi metto? Il rosso vince
Il primo appuntamento con un uomo è sempre una piacevole esperienza per una donna. Tra le mille domande che si fanno spazio nella mente di una donna che accetta di uscire per la prima volta con un uomo sicuramente al primo posto c’è sempre una domanda: COSA MI METTO?
Armadi in subbuglio, cassetti aperti, scarpe per casa, ecco il tipico scenario di una donna che decide di concedersi un primo appuntamento. Un consiglio arriva dalla scienza. Al primo appuntamento meglio vestire di rosso.
Vi ricordate la famosissima scena del film “La Signora In Rosso”? a quanto pare l’effetto quasi ipnotizzante che riusciva ad avere la bella protagonista Charlotte(Kelly LeBrock) su Teddy Pierce (Gene Wilder) avveniva grazie al rosso del suo abito, o almeno, è quello che dice la scienza.
Secondo una recente ricerca che è stata appena pubblicata sulla rivista scientifica European Journal of Social Psycology una donna che si veste di rosso (abito,camicia, maglione etc), può risvegliare l’intraprendenza del sesso maschile.
Lo studio condotto ha esaminato un campione di uomini di varie fasce d’età. I dati ottenuti hanno messo in evidenza che gli uomini erano più attenti e avevano più interesse a conversare con donne che indossavano capi di colore rosso
Si ai capi rossi, quindi, in tutte le uscite in cui avete in mente di fare conquiste. Buona fortuna!
