Amore
Libri d’amore… nutrimento del cuore
Voglia di romanticismo? Di sdraiarvi sotto un albero baciate dal sole con un bel romanzo, oppure state preparando la lista dei libri da portarvi in vacanza? La primavera risveglia le sensazioni, l’amore, e cosa c’è di meglio che qualche bel libro. Ne abbiamo scelti di romanticissimi ma per tutti i gusti! Ecco 10 libri da non mancare!
Per la serie un classico immancabile Orgoglio e pregiudizio dell’eccellente scrittrice britannica Jane Austen, un amore che nasce appunto fra, e nonostante, l’orgoglio e il pregiudizio; oppure un altro dei suoi, Ragione e sentimento.
Sempre un classico Via col vento di Margaret Mitchell che ha avuto successo col film con Vivien Leigh e il fascinoso Gable.
Un’immancabile storia d’amore è quella fra Romeo e Giulietta, versi tutti da gustare del paladino della poesia inglese W. Shakespeare.
Da aggiungere alla vostra libreria Cime Tempestose della Bronte, un amore forte come il tormento.
Per i fulgenti anni ’20 e per un tocco autobiografico firmato Fitzgerald scegliete Tenera è la notte.
Per avvicinarsi a epoche più vicine eccovi Fermina e Florentino in L’amore ai tempi del colera del Nobel Gabriel Garcia Marquéz.
Per i modernissimi un tocco horror con la fortunata saga Twilight di Stephenie Meyer.
Un libro che unisce diversi amore come quello per le compere e la moda, è I love shopping di Sophie Kinsella.
Un ultimo consiglio acquistate Che tu sia per me il coltello di Grossman, lettere stupende dove la poesia trova posto tra la prosa.
