Amore
Le mete più gettonate e romantiche d’Europa.
La primavera è il periodo più bello per viaggiare, né troppo caldo né troppo freddo, magari qualche pioggerella disturba ma dura poco e consente allo coppietta di rintanarsi in un romantico locale, un museo o in una camera d’albergo. 😉 Stiamo parlando dei romantici viaggi da coppia. Ecco una serie di suggerimenti per le mete più gettonate e romantiche d’Europa.
Bè al primo posto non può esserci che lei: Parigi. La ville lumière offre la possibilità di un viaggio nel tempo all’insegna dell’arte e del Romanticismo. Le passeggiate sugli Champs Élysées, salire sulla tour Eiffel, girovagare nel quartiere latino, il giro sulla Senna nel bateau mouche al chiaro di luna…
Sempre in Francia anche il sud con la Provenza e la Loira e i suoi castelli offrono scenari molto godibili.
Per una coppia più da movida invece c’è Barcellona, la visita al Parc Gruel per un tocco artistico e fantasioso poi le serate su las Ramblas… e poi fuggire a la playa! La cucina spagnola caliente è un invito a nozze.
Una insospettabile meta risulta invece è la maestosa Vienna, che con le sue varietà architettoniche è una delizia per gli occhi. Una di quelle città belle anche col freddo magari con la neve. Le residenze reali con i loro bei giardini offrono alla coppia un bagno di Old Romanticism.
Una meta da coppiette tra le più gettonate è ovviamente la Grecia, che si scelga la storica Atena o una qualsiasi delle isolette non si può sbagliare. Ottimo includerci una traversata in mare.
