Amore
Il menù di San Valentino: stupitelo con la ricetta del risotto alla bella Napoli
San Valentino è arrivato e, nonostante i nostri consigli, vi ha colte impreparate? Non temete! Non c’è bisogno di fare grandi cose, una cenetta romantica in casa, sole con il vostro lui, è sempre ben gradita. Se poi siete voi a cucinare un menù di San Valentino speciale, lo stupirete di certo. Ecco, quindi, la gustosa ricetta del risotto alla bella Napoli.
E’ una ricetta facilissima e veloce da eseguire. Iniziamo a vedere cosa serve per la preparazione.
Ingredienti:
- 150 gr. di riso;
- 40-50 gr. di pancetta;
- 1/4 di una cipolla;
- 300 gr. di pomodori pelati;
- 20 gr. di burro;
- parmigiano reggiano;
- olio extra vergine di oliva;
- brodo vegetale;
- sale, pepe e basilico
Preparazione: Tagliate la pancetta a cubetti e soffriggetela nell’olio con poca cipolla tritata finemente. Quando la cipolla avrà preso colore, aggiungete i pomodori pelati, il sale, il pepe e il basilico e fate cuocere per 30 minuti circa.
In una padella WOK (o in una pentola ampia) mettete a sciogliere il burro con la cipolla restante e fate cuocere finché la cipolla finché non sarà diventato un composto omogeneo. A questo punto unite il riso crudo e mescolate per qualche minuto. Poco alla volta aggiungetevi un litro di brodo, sempre continuando a mescolare, per far cuocere bene il riso e farlo amalgamare con il resto.
A fine cottura condite con la salsa di pomodoro e il parmigiano e il nostro risotto alla bella Napoli è pronto!
Ora fate fare il resto alla vostra fantasia, scegliendo un bel piatto e magari disponendovi dentro il riso in modo da formare un romantico cuore. Con questo speciale menù di San Valentino lascerete il vostro lui a bocca aperta e trascorrerete un San Valentino indimenticabile, ma non tralasciate di indossare l’intimo giusto per un dopo cena d’amore!

