Connect with us

Amore

Consigli d’amore: cosa fare dopo una rottura

fine amore rottura

Purtroppo capita a tutte di dover affrontare la fine di una storia. Quando poi si tratta di una storia importante è più difficile riprendersi, ecco qualche consiglio per elaborare il dolore e tornare a sorridere.

Innanzitutto piangete e disperatevi, proprio così, date sfogo al vostro dolore, inutile negare e reprimerlo.

Lasciatevi andare con una scatola di cioccolatini, scrivete nel diario, parlatene con una amica.

Dopo l’iniziale fase di sconforto riflettete sul perché è finita e sulla persona con cui stavate, cercate di essere oggettive, più razionali. Concentratevi sugli aspetti negativi del rapporto e sui suoi difetti. Mettete via gli oggetti e le foto che ve lo ricordano troppo, almeno per un primo tempo. Non fissatevi sulla sua pagina Facebook o sulle vostre conversazioni e messaggi ma distraetevi. Riprendete possesso della vostra vita, impegnate il vostro tempo per fare qualcosa che vi piace ma che magari non potevate fare prima. Viziatevi un po’. Cominciate qualcosa di nuovo qualcosa che vi ricarichi, un hobby, uno sport, una attività.

L’importante è impiegare il tempo e non pensare a lui. Appena vi sentirete leggermente meglio ricominciate a uscire, a sognare un incontro, e a realizzarlo. Una rottura è paragonata in psicologia a un lutto e sono necessari dai 4 agli 8 mesi per elaborarlo, poi ovviamente dipende dall’entità del rapporto e da come ci si sente al momento della rottura. Pensate alla vostra libertà come a una nuova possibilità.

Continue Reading
You may also like...

More in Amore

To Top