Amore
Bside, app per smartphone per timidi “anonimi” in cerca d’amore
Siete timidi e al sol pensiero di fare il primo passo con la persona che vi piace vi viene voglia di nascondervi sotto il letto? Se l’idea di un approccio vis a vis vi genera ansia e il blocco della parola, non temete: in vostro aiuto arriva l’app per smartphone Bside, che vi aiuterà a combattere la timidezza facendovi incontrare persone che usano la stessa applicazione.
L’amore ai tempi dei social network, di internet e degli smartphone non è più quello di una volta. Da tempo si è perso il fascino della comunicazione visiva, prediligendo una socialità che ci tiene distanti, lontani, nascosti dietro uno schermo, che ci impedisce di vivere le emozioni mostrandoci all’altro. Ma in alcuni casi può anche essere utile ad abbattere le barriere, può essere uno scudo protettivo per i più restii e può essere d’aiuto per sconfiggere la timidezza.
Ecco, dunque, lo scopo di Bside, l’applicazione che vi permette di conoscere persone nuove, di invitare qualcuno ad un appuntamento romantico e di dichiararvi alla persona che vi fa battere il cuore. Ma la vera novità introdotta da Bside è che tutto questo avverrà in modo completamente anonimo: la vostra richiesta verrà inoltrata alla persona di vostro interesse, che verrà a conoscenza della vostra identità solo nel caso in cui anch’essa abbia espresso lo stesso interesse nei vostri confronti.
A questo punto si potrà iniziare a “chiacchierare” privatamente grazie ad una chat. L’app per smartphone Bside, inoltre, vi permette di far accrescere la vostra “popolarità“, in base alle richieste ricevute, e di renderla visibile su Facebook, anche se sono sempre più gli utenti che stanno abbandonando i social network che, si sa, nuocciono al benessere e alla felicità.
Ma l’amore virtuale, non dimenticatelo mai, prima o poi dovrà “trasferirsi” nel mondo reale per essere vissuto davvero.

