Connect with us

Salute

Abitudini alimentari durante i giorni d’estate

donna-frutta-estate_280x0Con l’arrivo del caldo cambiano le abitudini alimentari, il menu quotidiano e si abbandonano quei cibi pesanti da digerire. Si comincia con pranzi leggeri a base di frutta e verdure fresche di stagione, sia per mantenersi più leggere, sia per non ingrassare e andare d’accordo con la bilancia.

Con il caldo si mangia di meno e con esso arriva la dieta e per le donne anche la prova costume. Quando il caldo aumenta diventa difficile anche regolarsi con la spesa e bisogna comprare alimenti che non si consumino nell’immediato perché c’è il rischio che vadano a male.

Allora è buona abitudine seguire delle semplici regole anche per evitare sprechi. Per prima cosa è opportuno ridurre gli acquisti giornalieri e fare la spesa giorno per giorno.

Una volta fatta la spesa bisogna portarla subito a casa per evitare che i cibi si riscaldino. Il calore dell’auto favorisce i processi di maturazione e, per quanto riguarda soprattutto la frutta, bisogna avere l’accortezza di sceglierla non eccessivamente matura.

Se in auto c’è l’aria condizionata, meglio tenerla sui sedili posteriori e non al caldo del portabagagli. A casa tenerla conservata in un portafrutta lontano dai raggi del sole, in un luogo fresco ed evitare di toccarla continuamente.

Continue Reading
You may also like...

More in Salute

To Top