Connect with us

Amore

Trovare l’anima gemella grazie all’Oroscopo

zodiaco-amore

Vivere un rapporto di coppia lungo e duraturo, nel quale l’intesa sia costante e le divergenze possano essere sanate, laddove ve ne fossero, con un po’ di sana passione, è il sogno di chiunque creda nell’amore e in esso riponga molte aspettative. Trovare la persona ideale, che ci completi, e con la quale creare una sinergia ed un equilibrio perfetti, tuttavia, è un’impresa davvero ardua. L’oroscopo può venirci incontro, ma come? Studiando attentamente le affinità tra i segni zodiacali è possibile avere maggiori probabilità di trovare il compagno ideale, oltre a capire se con la persona con la quale ci si sta frequentando vi sia, o meno, la possibilità di instaurare un rapporto che possa avere una lunga vita.

Molti sono gli astrologi che si dedicano allo studio dell’affinità di coppia, interrogando gli astri per comprendere al meglio tra quali segni vi sia maggior complicità e possibilità di instaurare qualcosa di serio; nell’oroscopo di Paolo Fox, per esempio, l’astrologo presta particolare attenzione alle affinità, dando preziosi consigli in tema di passionalità, equilibrio, serietà del rapporto.

Le principali affinità

Considerando i dodici segni che compongono lo zodiaco, è possibile dire che vi sia un’intesa perfetta, almeno sotto il punto di vista amoroso, tra i segni che appartengono allo stesso ‘elemento’.

I segni di fuoco, ovvero Ariete, Leone e Sagittario si trovano a meraviglia in quanto tutti e tre si contraddistinguono per la passione che profondono nel rapporto di coppia e, conseguentemente, per la passione che richiedono, di rimando, al proprio partner. Cercano in ogni modo l’intesa, e non mancano di stupire, o stupirsi, dal punto di vista romantico ed anche da quello sessuale. Da un lato, dunque, amano gli aspetti più ‘pruriginosi’ del rapporto, dall’altro chiedono e danno fiducia incondizionata alla persona amata.

I segni di terra, Toro, Vergine e Capricorno sono amanti leali, sempre pronti ad aiutare il partner, in ogni occasione. Si ‘trovano’ a meraviglia l’uno con l’altro proprio per l’esigenza di non far mancare nulla al proprio partner, che nelle prime fasi del rapporto viene visto come un totem da venerare. Specie tra Toro e Vergine c’è grande complicità dal punto di vista sessuale, mentre tra Vergine e Capricorno è più forte la componente legata al sentimento lungo e duraturo nel tempo.

Gemelli, Bilancia ed Acquario, i segni d’aria, sono segni zodiacali che amano la vitalità all’interno della coppia, e credono fermamente nella libertà, nella necessità di ritagliarsi il proprio spazio al di fuori della vita sentimentale. In questo senso, un rapporto con un segno di terra, piuttosto possessivo e desideroso di far parte in ogni singolo istante della vita del partner, non sarebbe possibile, ed è destinato a naufragare piuttosto rapidamente. In particolare, l’Acquario gode di una buona intesa con i segni acquatici.

Ed infine i segni d’acqua, ovvero Cancro, Scorpione e Pesci, amanti fantasiosi e in continua sperimentazione, che mal tollerano i rapporti monotoni e monocordi, quelli tra persone che fanno della routine la propria ragione di vita. Si trovano alla perfezione anche per il proprio romanticismo e per la necessità di studiarsi a vicenda, scoprire i propri punti deboli e approfittarsene, ovviamente in senso buono.

Continue Reading
You may also like...

More in Amore

To Top