Moda
Tendenze moda primavera estate 2021: una guida essenziale ai capi per lei
Non c’è momento migliore del cambio di stagione per buttare finalmente tutto quello che si ha nell’armadio da anni ma non si indossa più o, peggio, non si è mai indossato. Si tratta di un’ottima occasione anche per far spazio ai capi e agli accessori delle tendenze moda primavera estate 2021. Mentre piano piano si ritorna alle normali abitudini normali e tornano a fare capolino nelle agende di molti i primi impegni sociali e mondani, le fashion firm propongono infatti un mix di stili, ispirazioni e colori solo a prima vista azzardato.
Capi comodi e da indossare a casa come in ufficio ma, anche, grandi classici: tutte le tendenze moda primavera estate 2021
I mesi che vengono saranno, per esempio, il trionfo del comfy e dell’athleisure. Non è una vera novità, anche le collezioni di questo autunno inverno avevano lasciato spazio ai capi comodi, da indossare in casa così come in ufficio o mentre si fa sport e per un sabato mattina di commissioni cittadine. Le tendenze moda primavera estate 2021 rileggono, però, questo stile decisamente casual in chiave più trendy: completi e coordinati sportivi diventano di maglia, in colori neutri e in filati preziosi in modo da poter essere abbinati all’occasione anche con capi più formali o da lavoro.
Le temperature ancora incerte fanno sì, comunque, che nelle collezioni S/S 2021 della maggior parte dei brand, anche di moda low cost, non manchino capi spalla come cardigan o giacche antivento. Per i primi, sì alle misure oversize e alla lana, anche di grossa maglia, e alla possibilità di indossarli direttamente su pelle. Quanto alle seconde, invece, la popolarità dei reali inglesi e di alcuni loro hobby prediletti come la caccia è responsabile della presenza tra le tendenze moda primavera estate 2021 delle classiche trapunte imbottite a rombi e di impermeabili in stile Barbour.
Non mancano, certo, tra le proposte delle aziende di moda per i mesi che vengono anche alcuni grandi classici, immancabili nel guardaroba di ogni donna e che il sito di iolifestyle.it insegna ad abbinare alla perfezione. Per un look formale e da ufficio perfetti sono, per esempio, i pantaloni con le pinces: meglio sceglierli in colore pastello e indossarli con decolté in finitura matta, sempre tenendo conto però del fatto che si tratta di un capo assolutamente versatile e che, con un top prezioso o il sandalo gioiello, si rivela perfetto anche per una serata galante o un aperitivo con le amiche. Altro evergreen irrinunciabile per questa bella stagione sono i jeans strappati: meglio sceglierli di taglio largo o regular; chi abbia un po’ più di praticità con ago e filo potrebbe provarsi nell’upcycling di un vecchio paio (anche di mamma o di nonna) abbandonato da tempo in armadio e, comunque, anche quando si comprano nuovi la tendenza sembra essere quella di scegliere tessuti denim sostenibili. Ancora, non può mancare nelle collezioni stagionali forse il capo primaverile per eccellenza: un vestito midi a fiori, poco importa che si tratti di maxi o micro stampe, per essere di vera tendenza basterà sceglierlo con colletti ampi e ricamati.
Proprio i colletti applicabili sono, del resto, insieme alle piccole borse da polso e ai sandali sportivi colorati gli accessori must della primavera estate 2021.