Moda
Tendenze moda primavera-estate 2013
Quali sono le tendenze moda previste per l’imminente primavera e l’estate?
Per questa stagione c’è davvero da sbizzarrirsi: righe, pois, fiori… insomma non una sola fantasia. Allora è importante trovare la propria, quella che rafforzi maggiormente la propria bellezza.
Per le ragazze curvilinee meglio le righe verticali, da bandire quelle orizzontali. I fiori donano a tutte, come tutte le trame non squadrate minimizzano i difetti, soprattutto se si opta per fiori dal design minimal.
I pois ci portano indietro nel tempo e sono adatti a chi vuole un look per osare. Pois e petali ovunque perfino in cerchietti per capelli (o fasce anni ’60) e zeppe.
Le nuance sono rigorosamente pastello, tonalità di verdi, di blu, nuance delicate, come quelle del giallo oppure dell’african violet. Il verde smeraldo che risalta nei capi in vetrina è stato definito da Pantone il colore per eccellenza dell’anno.
Con l’arrivo della bella stagione è un piacere mostrare le gambe, magari abbronzate, al via i vestiti corti.
Dalle passerelle altre tendenze da cui prendere spunto: come lo sfoggiare un look black and white, sfruttando soprattutto le righe.
Il trench chiaro, ottimo per tutte le mise, è il nuovo must-have di questa primavera, adatto per un street style o per un look più bon-ton non troppo impegnativo.
