Connect with us

Capelli

Tendenze 2016 per i capelli lunghi

Chi ha i capelli lunghi può essere ben felice, perché il 2016 li ama e li celebra con tante acconciature e tagli diversi. Dal pixellato alle ciocche fluo, dalla classica riga centrale fino alle acconciature romantiche, vediamo assieme alcuni consigli per i capelli lunghi, in linea con le tendenze più hot di stagione.

1- Iniziamo da una proposta molto amata dalle star e anche da chi segue la moda. Si tratta delle onde, create nei capelli lunghi in versione boccolosa, ma anche più sciolta, come accade con le tanto citate beach waves, onde più morbide che iniziano dalle spalle in giù. In ogni caso, per rendere più trendy i capelli lunghi la parola d’ordine per il 2016 è onde, leggere, sinuose e belle da sfoggiare in ogni occasione.

articolo-1-immagine-1

2- La riga centrale. Molti stilisti hanno scelto di far sfilare in passerella le loro modelle con semplicissime acconciature sciolte, definite dalla riga centrale. Un po’ anni ’90, grazie al richiamo grunge, ma infinitamente ordinate, queste chiome si sono rivelate adatte a chi possiede tratti del volto piacevoli e non spigolosi, ma sanno definire con stile anche i capelli più lunghi. Le varianti? Una riga centrale ma leggermente spettinata, che rende la chioma meno rigida e più eclettica, adatta anche alle occasioni più informali.

articolo-1-immagine-2

3- Gli hair do romantici. Il 2016 è l’anno della bellezza selvaggia, per cui chi ha i capelli lunghi può giocare con acconciature spettinate, molto wilde e caratterizzate dall’uso di accessori romantici come i fiori e le corone colorate. Si tratta di acconciature molto semplici, come trecce laterali, ma anche di chignon raccolti e fissati con un bel fiore di stoffa colorata, il vero must have di stagione.

articolo-1-immagine-3

4- Il tocco fluo. Le sfilate ci hanno proposto una concezione del lungo diversa, assolutamente monocolore ma impreziosita da tocchi fluorescenti inaspettati. Ecco che le chiome scure sanno ravvivarsi con tocchi che guardano al rosa fragola, e i castani si ravvivano con tocchi luminosi che guardano al giallo fluorescente, al rosa baby e anche al verde mela. Questi tocchi sono dedicati alle giovanissime, in quanto con le fluorescenze non si scherza, ma sanno innegabilmente rendere più interessante ogni tipologia di chioma lunga.

articolo-1-immagine-4

5- L’effetto pixel. Si tratta di un effetto speciale, che disegna sulla chioma dei veri e propri punti pixellati, che richiamano i trattini digitali delle immagini. Se applicati in alcune porzioni dei capelli, gli effetti pixel sanno regalare tanto stile e tendenza all’insieme, nonché ravvivare anche le chiome più spente.

articolo-1-immagine-5

6- I tocchi di rosso marsala. Questa tinta, eletta pantone dell’anno 2016, può essere scelta come monocolore, per un effetto molto elegante e appariscente, oppure impiegata per ravvivare le punte e come punto di conclusione delle meches. Le meches marsala stanno, infatti, benissimo alle castane, alle more e possono essere osate anche dalle bionde. L’importante è sfoggiarla sulle chiome lunghe e proporre qualche richiamo a questa tinta raffinata e liquorosa ben si adatta con ogni carnagione e si rivela come una grande tendenza del 2016.

articolo-1-immagine-6

Continue Reading
You may also like...

More in Capelli

To Top