Connect with us

Moda

Le stringate: simpatiche e comode

images

A quanto pare, a sbirciare tra le sfilate e tra le foto delle riviste di moda, l’inverno 2014-2015 proporrà le scarpe stringate da donna come un vero “must” stagionale.

C’è davvero l’imbarazzo della scelta per chi ama questo tipo di calzature. Si va da quelle più classiche, sportive e senza tacco, a quelle che salgono verso la caviglia, a quelle simili alle ballerine, per arrivare ai modelli più nuovi e originali. La fantasia degli stilisti ha modificato una scarpa finora piuttosto semplice, aggiungendo plateaux, zeppe, inserti con brillantini, stampe e motivi colorati.

Insomma, le stringate di oggi sono comode ma possono rivelarsi anche assai eleganti. Si indossano non solo per andare al lavoro o a fare la spesa, ma anche in occasione di cocktails, cene e serate in discoteca.

Questo tipo di scarpa si abbina bene con i jeans, ma anche con la gonna, i leggins, i pantaloni alle caviglie e per chi ha gambe slanciate anche con gli shorts. Sono pratiche, comode e giovani, e si trovano in commercio a prezzi anche piuttosto accessibili. A differenza delle scarpe col tacco, non stancano piedi e schiena, e i modelli sono talmente tanti che è impossibile non trovarne uno di proprio gusto.

 

 

 

Continue Reading
You may also like...

More in Moda

To Top