Moda
Stivali: Come prepararsi alla stagione fredda
Di stivali, stiavaletti, galosce, anfibi e tronchetti invernali ce ne sono a bizzeffe, ma per sceglierli, ogni anno, è una tragedia!
La pelliccia è solo per bellezza o aiuta davvero a tenere il piede in caldo? La zip laterale o i lacci? Qualche borchia per un look più rock o semplici e basic? Ecco qui le marche migliori di calzature per la stagione autunno-inverno 2013/2014, per ogni gusto ed età!
CLARKS– il classico stivaletto dalla forma british. Comode, eleganti e sempre di moda, reperibili praticamente ovunque, anche in Italia. Non sono indicate per le gite in campagna e per i fangosi giorni di pioggia: il cuoio potrebbe rovinarsi irreparabilmente e rendere inutilizzabili nonché esteticamente inguardabili le tue costosissime scarpe!
DR. MARTENS -gli storici anfibi utilizzabili in ogni occasione. Sono famose per la loro lunga durata e per la resistenza ad ogni tipo di intemperie. Chiunque le abbia afferma con entusiasmo la loro estrema comodità e la rarità con la quale riportano graffi o macchie.
UGG– comodi e caldi, l’ideale per le gelide serate invernali. Infilarle è come leggere sotto le coperte durante una serata di pioggia, è come bere un tè caldo davanti al camino di casa, è come infilarsi il pigiama dopo averlo tenuto per ore su un termosifone acceso. La calda pelliccia di montone (disponibile anche in eco-pelliccia) vi terrà caldi e al sicuro dalle basse temperature, pur non proteggendovi da acqua né da pozzanghere.
HUNTER– galosce impenetrabili dall’acqua ed esteticamente molto belle. Monocolor o a fantasia, sono sempre originali e mai fuori luogo. Da indossare nelle giornate più piovose abbinandole all’ombrello o all’impermeabile per un look mai scontato!




