Connect with us

Capelli

Spazzola elettrica lisciante Simply Straight: la mia opinione!

Non solo piastra. Chi vuole avere capelli sempre lisci e perfetti può rivolgersi alle spazzole elettriche. Ho testato la Simply Straight, spazzola in vendita a 50 euro circa sul sito D-Mail, un prodotto che unisce l’efficacia di una piastra alla delicatezza di una morbida spazzola.

spazzola-elettrica

Basta utilizzare prodotti chimici o spazzola e phon per lisciare i tuoi capelli mossi o ricci! E soprattutto basta piastra, che diminuisce di volume la capigliatura.

Questa spazzola è invece comoda e funzionale: le sue setole in ceramica, infatti, raggiungono una temperatura massima di ben 232°, e sono poste ad una distanza tra loro studiata per evitare la formazione di nodi, sollevando i capelli alla radice e diffondendo il calore su tutta la lunghezza, senza bruciarli o appesantirli.

La temperatura massima viene raggiunta in pochi minuti, l’utilizzo è molto semplice: si preme il bottone di accensione e si abbassa o si alza la temperatura in base anche al tipo di capello (capelli più spessi e ricci, temperature più alte). Una volta che la spazzola è calda, facendo attenzione a non toccare i dentini (scottano!) e il retro della spazzola, si può cominciare a passare una ciocca per volta, tenendo la spazzola rivolta verso l’esterno (vedi foto in alto).

Vi consiglio di togliere eventuali capelli rimasti sulla spazzola a fine spazzolata, cioè dopo che la spazzola si sarà raffreddata, onde evitare ustioni. Se avete capelli molto sottili, utilizzate una temperatura più bassa: non è necessario esagerare. Il risultato è migliore se si hanno capelli più lunghi, e bisogna prestare attenzione proprio come se fosse una vera piastra ma, tutto sommato, si tratta di una valida alternativa per chi trova la piastra troppo stressante per i propri capelli.

Continue Reading
You may also like...

More in Capelli

To Top