Amore
A San Valentino scegli il WWF
Adozioni o bracciale per aiutare la natura
San Valentino si avvicina e trovare il regalo giusto non sempre è facile. Per regalare qualcosa di unico e al contempo aiutare la natura, due proposte arrivano dal WWF. La prima è il braccialetto realizzato in macramè firmato Cruciani C, marchio che già in passato ha proposto dei braccialetti per aiutare il WWF. Si tratta di morbidi bracciali con un panda, simbolo del WWF, disponibili in più colori, dal rosa al giallo al verde, quest’ultimo Amazon Special Edition.
I braccialetti WWF sono un dono originale e aiutano l’ambiente, infatti i fondi raccolti con la vendita di questi accessori vengono devoluti al progetto del WWF per salvaguardare e conservare la Foresta Amazzonica, ormai da decenni in pericolo per svariate cause, ad esempio per un disboscamento selvaggio e senza regole che minaccia il polmone verde della Terra. Il braccialetto, che si può acquistare con una donazione minima di 10 euro, si può reperire sul sito del WWF dedicato ai regali, all’indirizzo http://pandagift.wwf.it.
Un’altra idea è regalare un’adozione di una specie in pericolo sempre dal sito del WWF. Purtroppo sono ancora molte le specie animali a rischio estinzione, per via di bracconaggio, pesca incontrollata, la caccia o il commercio di pellicce. Ne è un triste esempio la foca, i cui cuccioli vengono ancora barbaramente uccisi per ricavarne le pellicce, ma anche l’elefante, catturato e ucciso per l’avorio delle sue zanne, e il lupo braccato perché considerato un animale pericoloso e da eliminare.
Con l’adozione si permette al WWF di continuare i progetti di tutela per questi animali, sperando un giorno di poterli escludere dalle categorie a rischio d’estinzione. L’adozione prevede l’invio di un peluche (donazione minima 50 euro) e si possono adottare specie anche vicine a noi, che popolano le montagne di alcune zone d’Italia, come appunto il lupo, l’orso bruno oppure il delfino che vive nei nostri mari, o ancora specie più esotiche come la pantera nera, il tucano, felini come la tigre, il leone o proprio il panda. Per scegliere la specie da adottare cliccate su http://adozioni.wwf.it/peluche.

