Connect with us

Benessere

Piedi perfetti: la pedicure a casa

pedicureÈ arrivata l’estate e con lei l’uso dei sandali, inoltre non dimenticate che andrete al mare e oltre a sfoggiare un costume alla moda, è importante mostrare anche una pedicure a casa molto ben curata.

Questo comporta piedi ben idratati e smalto perfetto sulle unghie. Non siete costrette ad andare dall’estetista, bastano pochi suggerimenti per avere piedi perfetti in estate. Abbiamo abbandonato le scarpe chiuse e adesso, dopo un lungo inverno, i piedi hanno bisogno di cure maggiori.

La prima cosa da fare è un buon pediluvio da fare una volta a settimana. In una bacinella con acqua tiepida, fate sciogliere due cucchiai di sale marino grosso, questo ha una funzione scrub sulla pelle del piede. Massaggiate con le mani ogni tanto durante il vostro pediluvio.

Lasciate i piedi in acqua per circa quindici minuti. Trascorso questo tempo, tirateli fuori e tamponate con un asciugamano morbido. La pelle impura sarà così morbida che abbandonerà naturalmente il vostro piede. Controllate i talloni, e se è il caso, passate l’apposito accessorio che serve per grattare la parte più dura ed esterna del tallone. A volte si nota una parte esterna particolarmente rigida e dura, è molto antiestetica in estate, è bene grattare via quella parte.

Adesso è il momento di massaggiare i piedi, usate dell’olio specifico per i vostri piedi, in commercio ce ne sono diversi tipi, al mentolo per esempio, oppure va bene anche dell’olio di Argan che rende la pelle morbida e setosa. Non dimenticate di curare le unghie, tagliatele bene stando bene attente che queste non siano troppo corte. Usando i separa – unghie scegliete la tonalità che preferite, bellissime sono quelle scure che si sposano benissimo con il piede nudo estivo. Se avete un piede ben abbronzato, potete anche usare le tonalità must dell’estate, ossia un bel corallo oppure anche un rosa acceso tendente al fucsia.

Continue Reading
You may also like...

More in Benessere

To Top