Connect with us

Moda

NY Woman’s febbraio 2019: un evento imperdibile per tutte le appassionate di moda

Il NY Woman’s è uno degli eventi che si terrà, tra il 25 e il 27 febbraio, presso il Centro Jacob Javits di New York; una vetrina di alta moda composta da quattro spettacoli unici.

Un mercato in cui verranno presentati i designer e i marchi contemporanei e futuristici più ricercati del settore dell’abbigliamento, delle calzature e degli accessori femminili.

Un evento a cui tutte le donne, appassionate di moda, vorrebbero partecipare e che possono tranquillamente fare registrandosi direttamente online e munendosi di un visto o di un’autorizzazione per poter entrare e soggiornare all’interno del territorio statunitense.

NY Woman’s 2019: l’evento di moda newyorchese che molte donne aspettano

New York è una delle città più belle al mondo, non a caso moltissimi e famosissimi film e serie televisive statunitensi sono state girate proprio in questo paradiso di modernità che è in grado di assorbire culture, tendenze e andamenti differenti in diversi settori e campi.

Proprio in questi ultimi giorni di Febbraio New York ospita un evento di alta moda capace di guidare tutte le donne in un viaggio tra i migliori brand contemporanei e futuristici di abbigliamento, calzature e accessori.

Si tratta di tre giorni ricchi di eventi e seminari interamente dedicati al settore della moda femminile in cui ci si può tenere aggiornate sulle ultime tendenze del momento e scoprire anche quelle future, visitare gli stand dei vari brand e assistere a quattro spettacoli unici ossia consorteria, unico commercio, fama e moda.
Un evento che ogni anno registra migliaia di partecipanti provenienti da qualsiasi parte del mondo, tra donne semplicemente appassionate di moda e fashion blogger.

Il NY Woman’s si terrà presso il Centro Jacob Javits i giorni 25-26 febbraio dalle 9 di mattina alle 6 di sera e il 27 febbraio dalle 9 di mattina alle 4 del pomeriggio.
Per potervi partecipare è necessario registrarsi all’evento, e questo è possibile farlo anche online, e poi richiedere un apposito visto per accedere e soggiornare negli USA.

L’autorizzazione necessaria per entrare e soggiornare negli USA

Molte donne che hanno intenzione di partecipare al noto evento di moda newyorchese si staranno già chiedendo come fare per entrare e soggiornare negli States.

Certo è che la normativa statunitense in tema d’ingresso e soggiorno è molto restrittiva però ci sono tutta una serie di Stati, tra cui rientra anche l’Italia, che hanno aderito ad un particolare programma che prende il nome di viaggio senza visto e che offre l’opportunità di ottenere una semplice autorizzazione chiamata Esta che consentirà al richiedente di soggiornare negli USA, per motivi turistici o lavorativi, per un periodo non superiore a 3 mesi e che ha una validità di 2 anni.
Per richiedere l’autorizzazione Esta occorrerà essere in possesso:

  • di un passaporto elettronico di uno degli Stati aderenti al programma e con una validità che ricopra l’intero periodo di soggiorno negli States;
  • della prenotazione del biglietto sia di andata che di ritorno.

Un piccolo ritardo anche di qualche giorno rispetto al periodo di validità dell’autorizzazione Esta potrà dar luogo a delle pesanti sanzioni e comprometterà gravemente un futuro ingresso all’interno degli Stati Uniti.

Occorre precisare che l’Esta formalmente consente di accedere al mezzo di trasporto, aereo o nave, che ci condurrà negli Stati Uniti ma una volta arrivati sarà un agente addetto alla protezione delle frontiere e della dogana a verificare l’effettiva esistenza di tutti i requisiti richiesti dal Visa Waiver Program per l’accesso e il soggiorno negli USA.

Il Dipartimento della Sicurezza Interna degli Stati Uniti, che è addetto a rilasciare l’autorizzazione, afferma che l’istanza può essere inoltrata anche 3 giorni prima della data stabilita per il viaggio. In ogni caso è opportuno inoltrare la richiesta anche prima del termine indicato in modo tale da avere tutto il tempo necessario per risolvere eventuali problematiche che potrebbero sorgere con la procedura di rilascio.

Continue Reading
You may also like...

More in Moda

To Top