Connect with us

Salute

Mangiare il gelato fa bene!

gelato fà bene

E’ stato spiegato da diversi team di psicologi che mangiare il gelato fa bene, soprattutto all’umore, poiché aiuta a consolarsi e ricaricarsi. Infatti il gelato è adatto a momenti di malinconia e solitudine, ma anche stress. E’ stato affermato da psicologi e nutrizionisti che esso offre dei benefici soprattutto psicologici.

Inoltre è stato scoperto che chi mangia un gelato al cioccolato e bacio, aiuta chi è triste e giù di morale, mentre i gusti come pistacchio, amarena e gusti esotici sono ideali per chi ha bisogno di relax. Invece il gelato al caffè o al tiramisù è ideale per chi ha bisogno di energia, mentre la panna è per chi vuole godersi un po’ di coccole dopo una giornata molto movimentata. In passato, già molti studi avevano dimostrato i benefici del gelato. Infatti i neuroscienziati dell’Institute of Psychiatry di Londra hanno dimostrato che mangiare il gelato dà al cervello un bel piacere, come quello di quando si ascolta la musica preferita.

Da quanto appreso dagli esperti in materia, agli over 40 enni è consigliato il gelato, infatti il gelato, darebbe una ricompensa dopo le loro giornate stressanti, mentre è consigliato anche ai giovani, poiché troverebbero un sostegno per i momenti di crisi sentimentale. In questo modo, proprio per la componente emotiva, gli scienziati consigliano il gelato a tutti, compresi gli adulti. Francesca Saccà, psicoterapeuta, ha spiegato: “Il gelato permette ad una fascia media d’età il tornare all’infanzia”. Il gelato in coppetta, è preferito da tutti coloro che vogliono rilassarsi un po’ dopo le fatiche quotidiane, mentre quello nel cono, lo scelgono coloro che hanno emozioni forti, prediligono il piacere velocemente.

Continue Reading
You may also like...

More in Salute

To Top