Amore
L’amore è sempre dietro l’angolo?
Spesso partiamo sfiduciati nei confronti dell’amore, finisce una storia, veniamo lasciate e non riusciamo a farcene una ragione, così pronunciamo le classiche frasi “sto bene da sola”, “per ora voglio pensare a me stessa”, “non sono in cerca di un nuovo amore”, ma non siamo sicuramente sincere.
A nessuna donna piace essere lasciata, soprattutto per un’altra donna e alle donne, o meglio, all’essere umano in genere, salvo particolari casi, non piace restare solo.
Poter condividere la propria vita con un’altra persona è sicuramente meraviglioso, purtroppo non tutti ci riescono, in alcuni casi va male, in altri meglio, però non bisogna mai perdere la fiducia nell’amore.
Attenzione! Abbiamo detto “mai perdere fiducia nell’amore, perchè la fiducia delle e nelle persone è tutt’altra cosa”. L’amore infatti non è mai razionale, arriva quando meno te lo aspetti, non è mai troppo sincero, spesso è persino confuso, poi con il tempo tutto si ridimensiona, si ricompone come un puzzle ed alla fine di ogni tassello abbiamo “il quadro completo”, ed è proprio a questo punto che ci rendiamo conto della verità ovvero se davvero amiamo e a nostra volta siamo amate.
Se così non fosse occorre trovare il coraggio di ricominciare da capo iniziando proprio a prenderci meglio cura di noi stesse senza pregiudizi nei confronti dell’amore e senza rifiutare a priori proposte o inviti che potrebbero davvero risultare fatali perchè, per nulla banale a dirsi, questa affermazione risulta oggi ancora una delle più vere: “l’amore è sempre dietro l’angolo”; ed aggiungiamo: “arriva quando meno te lo aspetti”!
