Connect with us

Beauty

L’ acqua micellare e i suoi benefici: ecco perché oggi 9 donne su 10 la scelgono

L’acqua micellare è, nel mondo della cosmetica, uno dei prodotti più rivoluzionari degli ultimi anni. In realtà non si tratta di un prodotto nuovo, ma per anni è stato utilizzato perlopiù da modelle, attrici e personaggi dello spettacolo senza che di fatto fosse più di tanto pubblicizzata. Negli ultimi anni, però, l’acqua micellare ha iniziato ad essere conosciuta e commercializzata in tutto il mondo, riscuotendo un successo straordinario.

Si tratta di un segreto di bellezza in grado di detergere il viso, rimuovendo non solo il make-up e il sebo in eccesso, ma anche le impurità che si depositano sul viso. È per questo che viene impiegata quotidianamente anche da chi, magari, non utilizza makeup. I brand che oggi propongono l’acqua micellare nella loro gamma di articoli per la bellezza sono innumerevoli, ma, com’è immaginabile, non tutti sono uguali. Essendo la pelle del viso una zona delicata ed esso un prodotto d’uso quotidiano, è consigliabile scegliere un’ acqua micellare di qualità. Un esempio valido è sicuramente l’ acqua micellare proposta da Galeffi Biocosmetics: biologica e vegana, senza siliconi, peg, coloranti o sintetici.

Perché l’ acqua micellare ha oggi così tanto successo?

I motivi per cui l’acqua micellare non manca dalla beauty routine quotidiana di tantissime donne oggi sono diversi. Essa, infatti, porta con sé diversi benefici e vantaggi.

Acqua micellare struccante, ma non solo

Innanzitutto, come anticipato, è un prodotto pratico e multifunzionale. Ovvero: è utile per rimuovere il make-up (anche quello waterproof), come un latte detergente, ma nel contempo è anche in grado di detergere in profondità, lasciando la pelle luminosa e morbida. Le micelle, alla base della formula, funzionano infatti come magneti capaci di catturare tutto quello che va eliminato dalla pelle.

Lavora in profondità

Utilizzando quotidianamente questo prodotto è possibile eliminare le impurità in profondità, prevenendo così la comparsa sul viso di imperfezioni. È per questo motivo che l’acqua micellare viene usata ogni sera anche da chi non ha utilizzato make-up, per eliminare particelle di inquinamento, sudore, cellule morte etc. Una pelle perfettamente pulita è, normalmente, una pelle sana e lenita dove la rigenerazione cellulare funziona bene. Questo si risulta essere evidente all’occhio: la pelle si presenta visivamente più omogenea, levigata, luminosa ed al tatto è morbida e liscia.

Crea la base per l’uso di altri prodotti di bellezza

L’acqua micellare, lasciando la pelle perfettamente detersa e purificata, è il primo passo per poter ottenere il massimo dai propri prodotti di bellezza con principi attivi. Solo su un’epidermide di questo tipo, infatti, sieri, lozioni e creme di bellezza possono dare il meglio di sé. Lì dove, invece, la pelle non è ben pulita, i principi attivi saranno bloccati in superficie e risulteranno poco utili o del tutto inutili, un vero peccato.

È pratica e permette di risparmiare tempo

Al giorno d’oggi, visto che si è sempre di fretta, utilizzare un prodotto unico per la beauty routine è sicuramente un vantaggio ricercato da tante donne. Con l’acqua micellare si ha il “tutto in uno” sempre sognato: essa sostituisce infatti un ventaglio di prodotti variegati fra struccanti e detergenti. Dulcis in fundo: essa non necessita risciacquo. Un solo passaggio ben fatto, insomma, senza passare e ripassare batuffoli di cotone imbevuti di tanti prodotti diversi, ed il gioco è fatto.

Delicata e adatta a tutte le pelli

La formula delicata dell’acqua micellare fa sì che tutte le donne (e non solo loro) possano utilizzare l’acqua micellare. Essa rispetta ogni tipo di pelle, anche quelle più sensibili e irritabili, anche nelle zone più delicate come quella attorno agli occhi o alle labbra.

Continue Reading
You may also like...

More in Beauty

To Top