Connect with us

Amore

Innamorarsi in Internet, siti di incontri o social?

sesso1Da recenti studi è emerso che nell’era in cui viviamo, persino cercare l’anima gemella è diventato impossibile a causa dei ritmi frenetici che ci portano a passare una vita perennemente in corsa e in cui tutte le energie sono impegnate nella lotta per l’affermazione della carriera lavorativa e per il raggiungimento del benessere economico.

In parole semplici, non ci si dedica più alla ricerca della stabilità affettiva, ma a quella della stabilità economica. Specialmente nelle grandi città quali Roma e Milano, i single sono in continuo aumento, gli appuntamenti, gli incontri, hanno tutti il solo scopo lavorativo, tanto che proliferano in rete miriadi di siti di incontri e di software che hanno lo scopo di mantenere vive le relazioni umane.

Sembrerebbe assurdo, eppure quello che decenni fa era ai primi posti nelle aspettative dell’essere umano – cioè trovare un compagno/a per poter così dare vita a una famiglia propria, portare avanti una relazione con l’idea che culmini nel matrimonio e nella famiglia – sembrerebbe essere stata accantonata… più per stress e mancanza di tempo che per scelta arbitraria.

Stiamo assistendo ad una rarefazione dei rapporti sociali fisici: lentamente questi, vengono sostituiti da relazioni virtuali che nascono sui social network senza ragion d’esser e che, nella maggior parte dei casi, non si evolveranno mai in storie d’amore vere e proprie.

Ma nella ricerca dell’anima gemella, negli incontri, nelle relazioni amorose, Internet che ruolo ha? Naturalmente può essere utile, a volte l’unica soluzione, ma spesso, se ci si collega in rete con la speranza di trovare il principe azzurro, le delusioni sono tante e i rischi possono essere dietro l’angolo.

Se invece ci si affida a siti di incontri, che offrono il servizio previa registrazione, si è tutelati da un punto di vista della privacy ed è possibile conoscere persone che come noi, hanno davvero intenzione di instaurare un legame affettivo senza il rischio di rimanere truffati o venir derisi.

Su siti come il neonato Amochat, uno dei più utilizzato siti d’incontri per l’area di Milano, è possibile, chattare e chiacchierare scegliendo il profilo di chi più ci colpisce e in seguito decidere se incontrare o meno il nostro interlocutore. Le testimonianze degli utenti dimostrano che i legami qui instaurati si sono rivelati autentici e duraturi, perché non provare?

Continue Reading
You may also like...

More in Amore

To Top