Moda
I profumi più in della stagione primavera-estate 2013
Con l’arrivo della primavera c’è la generale tendenza a prediligere fragranze leggere e adatte alla stagione. Le essenze floreali sono sempre molto in voga durante la primavera, come anche quelle dai toni fruttati o reminiscenti del mare. Ecco i profumi della stagione primavera-estate 2013.
Se cercate qualcosa di leggero e delicato, provate See by Chloé, una fragranza adorabile, caratterizzata da note di bergamotto e fior di melo che conferiscono un aroma gioioso, ideale per la primavera.
Per la sera, un’essenza più intensa ed intrigante è quella offerta da Balenciaga L’Eau Rose, profumo floreale dai toni cipriati, a base di patchouli, muschio, cipresso, legno di cedro, mora, ed una leggera essenza di rosa.
Un profumo da un carattere decisamente più inebriante e sensuale è offerto dal fashion designer Jimmy Choo. Più conosciuto per le collezioni di footwear, quest’anno Jimmy Choo ha ideato Flash, una fragranza solare con note floreali, realizzata intorno ad un bouquet di fiori bianchi. Un’essenza briosa e sensuale, il cui nome si ispira al flash della macchina fotografica, vi farà sentire come delle vere e proprie celebrity. Flash è caratterizzato da toni centrali sensuali ed elettrizzanti, un irresistibile connubio tra i fiori bianchi e la tuberosa arricchita dalle note di giglio bianco e gelsomino.
Anche la stilista Stella McCartney offre una nuova fragranza primaverile, L.I.L.Y, acronimo di “Linda I love you”, dolcissimo nomignolo con cui suoi padre Paul McCartney chiamava la madre, Linda, per l’appunto. Una fragranza evocativa di grandi emozioni, un viaggio attraverso i sensi, un’audace combinazione di tartufo nero, mughetto, pepe rosa, muschio e patchouli.
