Connect with us

Fashion

Guida alla scelta dei bracciali da donna

Il bracciale è un accessorio amatissimo dalle donne, perché versatile ma al tempo stesso in grado di esprimere appieno la propria personalità ed il proprio stile. Si tratta anche di un’ottima idea regalo, perché non eccessivamente impegnativo e semplice da abbinare: non a caso è tra i gioielli che vengono donati più spesso in caso di indecisione ed è sempre molto apprezzato.

Scegliere il bracciale perfetto per ogni occasione però non è semplice come si pensa, perché ne esistono varie tipologie e non tutte si prestano ad essere indossate in qualsiasi occasione. Vediamo dunque quali sono i modelli più di tendenza e gli aspetti da tenere in considerazione quando si sceglie un bracciale, da regalare o da regalarsi.

Bracciali con charms: la tendenza del momento

I bracciali con charms, ossia ciondoli che spesso si possono personalizzare, sono quelli che attualmente vanno per la maggiore e si prestano perfettamente anche per un regalo originale. Se dunque dovete donare un gioiello ad una donna, con un bracciale come questo è davvero difficile sbagliare e si può andare a colpo sicuro. Prodotti da Pandora, Nomination e molti altri marchi famosi, sono estremamente versatili e fanno la loro bella figura in qualsiasi occasione. È forse questo che ha reso i bracciali con charms così popolari: il fatto che non risultano troppo impegnativi e che si possono indossare in ogni situazione.

Bracciali rigidi: perfetti per l’estate

I bracciali rigidi sono davvero di grande effetto e sono perfetti per l’estate, per il semplice fatto che risultano più pratici quando si hanno le braccia scoperte. Si tratta dunque di una mera questione di comodità in realtà, perché i bracciali rigidi sono bellissimi da vedere indossati anche in inverno, ma rischiano di essere troppo ingombranti e fastidiosi da portare. Si possono accostare a qualsiasi look perché ne esistono di varie tipologie: da quelli casual da sfoggiare tutti i giorni a quelli più eleganti perfetti per una serata speciale.

Bracciali Tennis: eleganza allo stato puro

I bracciali Tennis sono molto apprezzati dalle donne e rappresentano una bellissima idea regalo, anche se, bisogna ammetterlo, sono piuttosto impegnativi. Solitamente in oro bianco o giallo, questi bracciali presentano moltissimi piccoli diamanti incastonati l’uno accanto all’altro e di certo non rischiano di passare inosservati. Parliamo di gioielli eleganti e raffinati, che potrebbero risultare eccessivi se indossati tutti i giorni ma che per una serata speciale o per un evento importante sono davvero perfetti e fanno la loro grande figura.

La chiusura del bracciale: un dettaglio importante

Un dettaglio che spesso passa in secondo piano ma che non andrebbe mai sottovalutato nella scelta di un bracciale è la tipologia di chiusura. Molti modelli infatti sono piuttosto complicati da indossare perché dotati del classico gancetto, che con una sola mano è difficile da chiudere. Vale dunque la pena prestare attenzione anche a questo dettaglio.

Molte donne preferiscono per esempio i bracciali con chiusura magnetica, che si riescono ad indossare in poco tempo con molta facilità. Hanno però anche un difetto: si rischia di perderli se non si presta attenzione.



Continue Reading
You may also like...

More in Fashion

To Top