Amore
Gli amori online, quanto durano?
Gli amori online sono come una bella fiaba: è possibile farli durare in eterno, oppure trasformarli in un incubo, dipende da noi, dalla nostra ingenuità e dalla nostra tolleranza. Ci sono sia uomini che donne che amano giocare ad essere qualcosa di diverso, “travestirsi” con i panni di altri per trovare il coraggio di essere ciò che nella vita reale non necessariamente si è portati ad essere.
C’è tanta solitudine di questi tempi, manca la comunicazione, tutto va troppo veloce, o almeno per alcuni. Capita di conoscersi in un locale e di finire a letto senza nemmeno sapersi chiamare per nome, poi, il giorno dopo, non si ha più nemmeno la voglia di incontrarsi, figuriamoci la voglia o il bisogno di far nascere una storia, non se ne sente più la necessità.
Ovviamente e fortunatamente non è così per tutti, ma questo è anche uno dei motivi per cui si finisce a parlare di sè in chat con degli sconosciuti. Dicono infatti che sia più facile parlare e sfogarsi con degli estranei, questo perchè cadono le inibizioni e non ci si sente di continuo giudicati.
Quindi, sì, fondamentalmente è probabile che qualche volta ci si innamori davvero, almeno in chat si tiene conto, perlomeno,del tentativo di dare un senso alla comunicazione che dal “vivo”, come abbiamo detto, può venire a mancare. Bisogna tenere bene a mente però, che quando ci si incontra, poi, per portare avanti una relazione, serve dimostrare di essere veramente persone speciali, almeno quanto si è saputo fare in chat!

