Connect with us

Moda

IT GIRLS: chi sono?

it girls: chi sono?Sempre più spesso si sente parlare di It Girls, ragazze ricercatissime dagli stilisti, super fotografate (e autofotografate), prime testimonials delle tendenze che ci accompagneranno nel corso delle stagioni. Ma chi sono le It Girls?

Una figura nuova, figlia della velocità dei social networks e forse della capacità di ‘emergere’ senza tanti anni di gavetta e di duro lavoro. Sicuramente queste ragazze lavorano, ma molto del loro successo deriva dalla famiglia da cui arrivano. L’identikit delle It Girls, le vuole infatti figlie d’arte, soprattutto di grandi rockes degli anni  ’70 e ’80.

Altre caratteristiche delle It Girls sono la bellezza, non fondamentale, ma piuttosto richiesta…l’essere fotogeniche e avere i contatti giusti, con fotografi, stilisti e stylists. Probabilmente esse possono essere lette come una sorte di ‘veicolo’, al quale affidare un determinato look, un colore che diventerà must, un accessorio che poi tutte vorranno nel loro guardaroba di stagione.

La loro presenza ai party giusti è infatti assodata, così come l’essere accompagnata da uomini non a caso, Le It Girls non devono comunque essere demonizzate, perché in questi tempi, in cui tutti si inventano un mestiere, anche loro sono riuscite a crearne uno, che prima non esisteva assolutamente.

Un tempo, chi dettava i trend della moda, erano infatti le modelle, le cantanti, le attici soprattutto. Donne che con il lavoro potevano incarnare un determinato stile e portarlo alla conoscenza del grande pubblico. La It Girls è un ibrido, fortunato, ma pur sempre un ibrido. Fatto sta che le tendenza che loro diffondono, diventano trend in un batter baleno, per cui bisogna prendere atto che un certo potere se lo sono guadagnate…

Continue Reading
You may also like...

More in Moda

To Top