Connect with us

Amore

E’ possibile tollerare il tradimento?

Non siamo nati per essere fedeli, lo siamo diventati, anzi, forse non lo siamo nemmeno e questa è una nostra imposizione. Ci sono coppie apparentemente “perfette” e felici che si tradiscono di continuo senza confessarlo e ci sono “coppie aperte”, che si accettano ed accettano i tradimenti.

tradimenti

E’ una questione di abitudine? Per alcuni è solo una questione di mentalità, per alcuni “buoni” per altri terribile. Ci sono coppie celeberrime che non hanno mai negato i propri tradimenti, una fra tutte Giulietta Masina ed il grande Federico Fellini, che ha amato follemente la sua Giulietta ma l’ha sempre tradita con altrettante donne ed attrici famose, eppure lei lo ha sempre amato.

Non si può tollerare un tradimento se non si è grado di “capirlo fino in fondo”. E’ sacro il rapporto che una coppia riesce a creare nel corso degli anni, l’intimità non è fatta solo di sesso, ci sono i “segreti” di coppia, i momenti indimenticabili dettati dalle grandi emozioni, ci sono i momenti di rabbia, di sconforto, di solitudine, c’è la capacità di un forte dialogo, ci sono i dettagli, le piccole sfumature che nulla hanno a che vedere con il rapporto che si instaura sotto le lenzuola.

E poi ci sono coppie che pur amandosi follemente non sono più in grado di fare sesso ed allora è possibile tollerare un tradimento “ma che sia solo per sesso”, altrimenti se il tradimento è un vizio, allora è bene farsi un esame di coscienza ed evitare di costruire una famiglia per poi distruggere la fiducia di tutti recando un dolore difficile da cancellare.

Continue Reading
You may also like...

More in Amore

To Top