Connect with us

Casa e arredamento

Doccette per bidet, complementi indispensabili in un bagno moderno

Le doccette bidet sono ideali per qualsiasi tipologia di ambiente bagno. Parliamo di una moderna ed innovativa soluzione per una migliore gestione dello spazio e la garanzia di massima igiene. In qualunque momento queste doccette possono infatti tranquillamente sostituire un bidet in quanto, una volta posizionate vicino al wc, permettono la cura e la pulizia della persona attraverso il flessibile solitamente lungo almeno un metro.

bagno-arredo-moderno

Basti pensare a un bagno di servizio con spazio limitato, ai bagni degli uffici o dei luoghi pubblici che devono necessariamente rinunciare al bidet. In questi casi si può installare questo accessorio, indicato anche per i bagni ad accesso facilitato per persone con disabilità fisiche. Una soluzione perfetta per chi ha necessità di lavarsi o lavare terze persone senza toccare direttamente, con le mani, le parti intime.

Quando si decide di acquistare una doccetta bidet per il proprio bagno, vanno tenuti in considerazione alcuni fattori. Innanzitutto la qualità dei materiali. Studiata per essere sostituita all’uso tradizionale del bidet, la doccetta deve essere solida e resistente per permetterne un utilizzo prolungato. Meglio ancora, se con un design simile al resto della rubinetteria.

Sia che si decida di installarla per lungo tempo, sia che si voglia rimuoverla all’occorrenza, la doccetta per bidet va collegata ad una presa idrica del bagno, ovvero al rubinetto del bidet se presente, o a quello del lavandino o della doccia. Fondamentale è la potenza del getto: bisognerà infatti verificare come la doccetta bidet si adatti alla pressione dell’acqua per avere una gradevole igiene intima.

Inoltre, la doccetta dovrà avere un tubo flessibile dalla lunghezza adeguata per un utilizzo comodo, deve essere facile da utilizzare, comoda da riporre e di ottimo materiale per combattere al meglio il calcare e l’umidità, due caratteristiche tipiche degli ambienti bagno.

Ci sono altri aspetti da non sottovalutare: massima attenzione all’impugnatura – deve garantire una presa decisamente confortevole ed ergonomica – e al getto d’acqua fluido e direzionato. Infine, non possono mancare il pulsante shut-off che consente di chiudere il getto d’acqua andando ad agire rapidamente sul pulsante posto sulla doccetta stessa, e un attacco universale per flessibile standard per un’installazione rapida ed immediata.

Qualche esempio pratico: in commercio è possibile acquistare le doccette bidet che più si adattano alle esigenze del consumatore moderno. Tra queste ci sono quelle in ottone cromato con getto areato morbido o getto a pioggia e supporto a parete in ottone cromato, complete di flessibile in treccia di acciaio inox.

Continue Reading
You may also like...

More in Casa e arredamento

To Top