Connect with us

Amore

Delusione d’amore: come affrontarla.

Questo articolo è rivolto a quelle ragazze che, come me, accendono l’iPod e spengono la razionalità, quelle ragazze che nella loro testa si fanno film degni di Serendipity Ghost o ancora Harry ti presento Sally, e che inevitabilmente ci rimangono fregate.
Ecco, ragazze, è tempo di essere grandi, e come dice Fergie in una sua canzone “le grandi ragazze non piangono”.
Le grandi ragazze stringono i denti,  e sorridono pensano a loro stesse, mentre dentro stanno urlando tutto il loro dispiacere, il loro sentimento, mentre il cuore sanguina e pulsa, e pulsa e sanguina.
Siate forti, ragazze, siate grandi.
Ma come superare quella paura opprimente di un domani? Come dimenticare una persona?

Questi vogliono essere consigli per aiutare ad accettare e superare una delusione amorosa.

1. Datevi del tempo. Ebbene sì, non ci sono miracoli, nessuna pozione in grado di farvi dimenticare tutto e subito: il tempo, infatti, è un elemento fondamentale che non bisogna trascurare, perché solo il passare dei giorni può risanare completamente le ferite e per quanto noi possiamo “medicarle”, il loro cammino verso la guarigione è un percorso che non può dipendere solo da noi.

2. Esprimete quello che provate. Non c’è bisogno di mostrarsi forti e intoccabili sempre e con tutti: avete voglia di piangere? Fatelo. Volete urlare, prendere a calci e pugni il muro, sbattere contro la verità più e più volte? Nessuno ve lo impedisce.
E’ pericoloso restare in asse, esattamente dove si è, senza spostarsi di un millimetro. E’ un eroismo inutile.
Date al vostro cuore il tempo e soprattutto il modo di guarire, perché covare tutto dentro non vi aiuterà a stare meglio: non abbiate paura di mostrare alle persone a cui volete bene che per voi è un momento no; se loro tengono a voi senza dubbio troveranno il modo di sollevarvi.

3. Uscite, sperimentate, vivete. E’ finito un amore, non è finita la vostra vita. Così come va bene esprimere il proprio dolore, è anche giusto non fare di esso un peso che opprima la vostra esistenza e la vita di chi vi sta attorno.
I momenti antecedenti ad una rottura sono proprio i migliori per dedicarsi a coltivare nuove amicizie e nuovi hobbies; inoltre distrarsi è uno dei migliori deterrenti alla tristezza e sviluppando nuove capacità, o vecchi passatempi che avevate accantonato, riusciamo a ritrovare noi stesse e quello che eravamo prima della relazione.

4. Shopping-terapia. Ogni donna lo ama, ogni donna ne ha bisogno: lo shopping, che comprenda vestiti, libri, apparecchi elettronici o ogni altra sorta di oggetto, gratificarsi con piccoli regali è un ottima compensazione, soprattutto nei primi periodi.

5. Amatevi. E’ il primo passo per stare bene con se stesse, ma anche con gli altri. Dopo una rottura più che in ogni altro momento abbiamo bisogno di sentirci belle, apprezzate e speciali.
Non siamo perfette, no di certo, ma dobbiamo imparare a fare dei nostri difetti i nostri punti di forza: una forte autostima attira le persone più di qualsiasi caratteristica fisica.

6. Se non bastasse, demolisci il romanticismo. Non per sempre, almeno per un po’.
E alzatevi da quel letto, siate pronte a combattere per la vostra felicità.
Non esiste nessun principe venuto a salvarvi dalla torre nella quale vi siete isolate come eremite: il drago sputafuoco, il mostro delle favole, si trova solo dentro di voi e nel vostro cuore un po’ incenerito.
E allora siate pronte ad affrontare il drago, prendete in mano la spada, perché forse il principe non è lontano, forse stava davvero venendo a salvarvi, ma voi non potevate aspettare un minuto di più.
Quando vi accorgerete di riuscire ad essere felici da sole, potrete essere felici con una nuova persona accanto.
Buttate i fazzoletti bagnati, sorridete di nuovo, uscite alla luce del sole.
Perché ve lo meritate. 

Continue Reading
You may also like...

More in Amore

To Top