Moda
Come si abbina il black dress al trucco?
Il black dress, o tubino nero, è un must have adorato da molte donne, perché permette di sentirsi bene in tutte le occasioni e rappresenta il giusto passe partout quando si è indecise su cosa indossare. Rispetto ad un tempo, i black dress hanno però acquisito una personalità molto diversa, e si scoprono arricchiti da dettagli che sanno renderli classici, scintillanti, sportivi o anche rock. Qual è il giusto make up da indossare con il black dress?
Tutto si gioca sugli occhi, che devono avere un forte richiamo nero per associarsi alla perfezione con l’abito indossato. Il black dress viene evidenziato (e viceversa) se si sceglie di indossare una generosa porzione di kajal o di matita nera, o di optare per uno smokey eyes di effetto. Nero su nero quindi? La riposta è sì, perché questo è il colore che comanda in questa occasione, e il nero sugli occhi può essere giocato a meraviglia anche se gli accessori sono di un altro colore e se i capispalla vengono scelti a contrasto.
Il kajal e l’ombretto scuro possono andare a pari passo con la scelta di indossare dei rossetti o dei gloss nude, quindi di puntare il tutto per tutto sugli occhi. In questo modo il black dress diventa un lasciapassare elegante, che non sfocia mai nell’esagerazione e che può essere indossato anche nelle occasioni mondane più semplici, o negli appuntamenti di lavoro. Il gloss nude può essere associato ad un leggero gioco di fard, che sa illuminare le gote e rendere il complesso più sano. Dall’albicocca al marrone, il fard può essere impiegato per definire gli zigomi, ingentilire il volto e rendere il make up più completo e quindi più consono all’abito che si sta indossando.
