Amore
Aveva ragione la mamma!
NIVEA ha deciso di celebrare la vera life coach di tutti noi: la mamma.
Il brand ha infatti lanciato una campagna globale dal titolo/hashtag #AvevaRagioneMamma, che incoraggia le giovani donne ad apprezzare e condividere i consigli di vita che la mamma ha dato loro.
Diciamo la verità, non sempre abbiamo ascoltato i consigli della mamma, anzi quasi mai! E anche se la mamma potrebbe non aver avuto sempre ragione, quando si cresce ci rendiamo conto di quante volte il suo consiglio fosse quello giusto. E NIVEA ha scoperto che questo è vero per le donne di tutto il mondo.
La cura per gli altri è uno dei valori fondamentali di NIVEA. E’ un marchio che spesso è tramandato “di madre in figlia”. #AvevaRagioneMamma (#MomWasRight, così è stato tradotto nel resto del mondo) è un’indagine sociale per trovare le vere storie di giovani donne e dell’effetto positivo dei consigli delle loro mamme. NIVEA ha prodotto un cortometraggo, che mostra giovani donne provenienti da diversi paesi che condividono le loro vere storie personali. Qualche esempio: una ragazza polacca rivela quanta paura avesse quando ha scoperto di essere incinta della sua prima bambina e di come le parole della madre l’hanno aiutata; un’altra giovane donna racconta di come solo l’incoraggiamento di sua madre le ha impedito di rinunciare a suonare lo strumento musicale che è diventato poi la sua passione.
Seppure proveniente da storie diverse, la morale è una sola: non diventiamo adulti quando non abbiamo più l’obbligo di ascoltare la mamma, ma quando capiamo che il consiglio della mamma era il migliore del mondo, anche se non ce ne siamo resi conto subito.
Vogliamo usare #AvevaRagioneMamma per ispirare tutte le giovani donne: su NIVEA.it/avevaragionemamma sono presenti i video e le citazioni delle mamme, condivisi dalle loro figlie. E anche io devo fare la mia confessione: aveva ragione mamma! Mia madre è sempre stata una donna forte, pronta a dare consigli, anche perentori, a tutti. Non richiesto, mi aveva dato il consiglio di non puntare troppo sulla mia prima storia d’amore. E, visti i tradimenti successivi, devo dire che aveva ragione lei! Con il suo “radar da mamma” aveva capito che quel ragazzo non poteva diventare l’uomo della mia vita e che non mi amava davvero. Non è facile andare d’accordo con una mamma come la mia, ma devo ammettere che molto spesso ha ragione lei… ma forse è meglio non dirglielo troppo spesso!
L’iniziativa NIVEA continua sui social: condividi anche tu i consigli della tua mamma attraverso i tuoi canali ufficiale utilzzando l’hashtag #avevaragionemamma. Unisciti a noi!
