Connect with us

Amore

Come capire se lui è interessato con il linguaggio del corpo

linguaggio del corpo attrazione

E’ un dubbio che spesso ci attanaglia, ogni volta che si incontra un uomo interessante. Sapere se ricambia o meno l’attrazione che proviamo per lui di certo ci consentirebbe notti più tranquille e mente libera da arrovellamenti continui.

Tramite il linguaggio del corpo, però, qualcosa si può già intuire. Ci sono segnali molto espliciti, con i quali tanto le donne che gli uomini dichiarano senza parlare, a volte consciamente ma più spesso senza nemmeno accorgersene.

Innanzitutto, uno sguardo prolungato è indice di attenzione. In caso di attrazione, le pupille si dilatano leggermente. Se la persona con cui si sta parlando si guarda intorno, meglio lasciar perdere: è come minimo annoiata, e di certo non interessata.

Ci sono poi piccoli gesti che indicano un desiderio inconscio di flirtare. Passare il dito sul bicchiere mentre si parla, toccarsi i capelli, inclinare la testa con un sorriso appena accennato, mordicchiarsi o leccarsi il labbro sono segnali di seduzione.

Chi non vuole proseguire la conoscenza ha di solito un atteggiamento “chiuso”, con braccia incrociate e un’espressione neutra. Ma se il suo corpo si sposta verso il vostro, se vi sfiora, se abbassa un po’ il tono di voce, potete star sicure che il vostro interesse è ricambiato.

Perciò, occhio ai segnali del linguaggio inconscio, la prossima volta che vi piace qualcuno!

Continue Reading
You may also like...

More in Amore

To Top