Connect with us

Profumi

Acquistare profumi uomo online senza sbagliare: qualche consiglio

Acquistando profumi uomo online, così come approfittando di offerte e promozioni speciali che periodicamente le profumerie digitali mettono in volantino su fragranze e cosmetici di ogni tipo, si riescono a fare ottimi affari, sia che si tratti di un acquisto per sé e sia invece che si stia cercando un regalo. Soprattutto i profumi di marca, i profumi appena usciti o le edizioni speciali possono avere, infatti, un prezzo significativo e, se è vero che nessuno vuole rinunciare a un potente mezzo di seduzione e a un accessorio di carattere come il profumo, è vero anche che difficilmente si dice di no alla possibilità di risparmiare un po’. Ecco, allora, una breve guida a come scegliere tra i profumi in vendita online.

Profumi da uomo online: dalla fragranza alla taglia, a cosa fare attenzione

Partiamo dalla tipologia di profumo. Quando si acquista online viene meno un fattore importante come la possibilità di annusare i tester o di provare sulla propria pelle la fragranza in questione e rendersi conto, direttamente e in prima persona, se è il tipo di profumo che si è abituati a indossare o si indosserebbe comunque senza alcun problema quando si tratta di un acquisto personale o, nel caso di un regalo, se è il profumo che meglio si adatta e più è è in grado di rappresentare la personalità del destinatario. Per questo è se possibile ancora più importante essere consapevoli dei propri gusti o conoscere quelli della persona a cui si intende fare il regalo. La buona notizia è, in questo senso, che non mancano certo le alternative tra cui scegliere: quasi ogni brand di moda ha in catalogo almeno un profumo lui e ci sono poi, naturalmente, aziende nate come aziende profumiere e che incarnano la tradizione della profumeria con cataloghi altrettanti vasti. Si può scegliere, insomma, un profumo uomo fresco e delicato per uno stile più classico e senza tempo od optare per qualcosa di più deciso, come una fragranza speziata o legnosa, per chi è più estroverso nel vestire e non solo.

Attenzione, però, alla distinzione tra eau de parfum ed eau de toilette: se non si ha molta familiarità con la materia potrebbe risultare fin troppo sottile e lasciare, alla fine, scontenti del proprio acquisto online. La prima è più forte e più persistente della seconda: c’entra, semplificando molto, la concentrazione degli oli essenziali caratteristici della fragranza e, tra l’una e l’altra versione, cambia molto anche il prezzo per unità. Un prezzo online molto inferiore a quello di una boccetta di profumo vista in vendita nella propria profumeria di fiducia potrebbe essere, insomma, spia che si tratti di una “semplice” eau de toilette e non del profumo che si intendeva acquistare. Anche sui formati, quando si acquistano online profumi da uomo, si potrebbe fare confusione. Anche in questo caso, infatti, dietro prezzi estremamente vantaggiosi potrebbero nascondersi misure mini o da viaggio e da pochette per esempio.

Acquistare, insomma, da profumerie online ben conosciute o da e-shop di negozi di cosmetica storici come quelli del Gruppo Pinalli può essere una garanzia in più. Realtà come queste offrono, infatti, in genere ai propri clienti tutte le comodità dello shopping virtuale (più assortimento, prezzi più bassi, offerte vantaggiose, possibilità di ricevere l’ordine a casa o ritirarlo nel punto vendita, pagamenti sicuri e sui principali circuiti eccetera) associate a un servizio affidabile e personalizzato come quello che si potrebbe ricevere in negozio. A partire, per esempio, dalla selezione dei profumi in vendita che comprende solo il meglio delle nuove uscite, dei classici della profumeria e dei best seller e per finire con un servizio assistenza post-vendita pensato per venire incontro a qualsiasi bisogno del cliente.

Continue Reading
You may also like...

More in Profumi

To Top