Estate
Abbronzatura: alimenti per preparare la pelle al sole
L’estate è arrivata e per preparare la pelle a ricevere i raggi del sole è ideale seguire una dieta mirata ad idratare e a rendere più forte l’organismo. Sebbene il sole sia un toccasana per molti problemi della pelle, i raggi e la loro influenza sull’epidermide possono portare alla nascita di problemi legati allo strato superficiale. Ecco una piccola lista di cibi che aiutano a preparare la pelle al sole, in quanto apportano una ricca scorta di vitamine e di sali minerali.
1- ANGURIA: l’anguria contiene il 90% di acqua. È un frutto leggero e poco calorico, ma soprattutto è ricca di vitamina C, la più antiossidante tra le vitamine. Consumare una fetta di anguria al giorno significa contribuire all’idratazione della pelle e combattere I radicali liberi!
2-FRUTTI DI BOSCO: anche se possono sembrare un frutto più invernale, i fruttini di bosco contengono una quantità grandiosa di vitamina C e di antiossidanti, sono amici della pelle e della salute delle gambe, che in estate tendono di solito a gonfiarsi.
3- ANANAS: l’ananas, come l’anguria, è un frutto poco calorico e ricchissimo di vitamine. In previsione della tintarella è ideale mangiarlo in quanto contiene agenti in grado di proteggere la pelle dalle scottature.
4- AGRUMI: gli agrumi stimolano la produzione di collagene, un elemento che la pelle necessita per mantenersi giovane ed elastica.
5- RUCOLA: la rucola è un vegetale molto ‘intelligente’, in quanto contiene vitamine A e K efficaci per contrastare la formazione di eczemi e e di acne da sole.
6- ACQUA DI COCCO: oltre a essere molto idratante, l’acqua di cocco contiene tanto potassio, un minerale che salvaguarda il corpo dalla disidratazione e apporta un’efficace ossigenazione all’organismo.
