Connect with us

Moda

La moda dell’estate si tinge di acquamarina

acquamarina_380_socialmeta_image

Uno dei colori più amati dell’estate è l’acquamarina, il colore che associamo al cielo e al mare, il colore che associamo all’acqua cristallina del mare, un colore comunemente chiamato azzurro ma che è una miscela tra il blu e il verde, una miscela unica e deliziosa, sensuale e romantica.

Per essere più fashion e per essere al top, questa estate ispiratevi al questo colore che oltre a  ricordarci il mare, è simbolo di serenità e armonia, perfetto per sentirsi distesi e rilassati.

Fidatevi: regala un tono particolare e mette il buon umore. Il colore acquamarina quest’anno lo troveremo un po’ su tutto: vestiti, accessori, gioielli, borse e scarpe, un colore davvero bellissimo, che sta bene praticamente a tutte.

Non c’è dubbio che sia un colore che quest’anno spopolerà. Il termine acquamarina deriva dall’acqua del mare che fa riferimento a un minerale e si narra che gli antichi marinai credevano che fosse una sorta di protezione, per loro e per la pesca. Per questo  è ancora popolare la leggenda secondo cui chi indossa questo colore acquista un potere calmante e fiducia in se stesso.

Continue Reading
You may also like...

More in Moda

To Top