Connect with us

Tendenze

Wedding Planner: un lavoro, una missione

La professione di Wedding planner è oggi nota in Italia grazie alle trasmissioni importate direttamente dall’America, dove questa figura è diffusissima. Così come chi deve comprar casa preferisce, oggi come oggi, affidarsi a una agenzia immobiliare per risparmiare tempo e denaro, con lo stesso spirito le coppie possono affidarsi ad un cooordinatore e organizzatore di eventi.

???????
Tipicamente, il wedding planner inizia il suo lavoro incontrando la coppia per:

• comprendere le loro esigenze e i loro desideri
• rivedere il bilancio complessivo
• comprendere lo stile, i colori, l’atmosfera, e il gusto della coppia
• discutere i progressi durante i mesi che precedono il matrimonio.

Presentano poi alla coppia i servizi offerti, che potranno essere utilizzati nella totalità o solo in parte, a seconda delle esigenze e del budget:

Nello specifico, il wedding planner si occuperà di:

• organizzare la cronologia in vista del vostro matrimonio
• coordinare arrivi e consegne con i tuoi locali
• evitare errori costosi come le modifiche inutili
• ricordare gli obblighi, appuntamenti e vincoli di bilancio

• suggerire idee, in base alle tendenze attuali
• coordinare il fiorista, il ristorante, i grafici e qualsiasi altro fornitore
• aiutare a scegliere abiti da damigella d’onore e altro abbigliamento per la festa di nozze, l’abito da sposa e per lo sposo
• progettare il vostro tavolo, l’illuminazione e i dettagli visivi.

Ma non solo!

Se siete costantemente in tensione con i vostri genitori, o con il partner, la Wedding planner usa le sue capacità di negoziazione per creare la pace. Che si tratti di parlare con la madre dello sposo circa il vestito rosso che si vuole indossare, o contribuire a mediare i disaccordi di bilancio, la Wedding planner può essere preziosa.

La Wedding planner esperta ha un mucchio di contatti, in modo che possano essere in grado di trovare la location perfetta; lavorerà con piccoli budget oppure potrà ottenere sconti od omaggi.

Il giorno del tuo matrimonio, poi, la wedding planner lavorerà come wedding coordinator, evitando il caos e sorvegliando affinchè tutti i possibili imprevisti possano essere risolti senza che gli sposi se ne debbano preoccupare o addirittura se ne accorgano!!

Altri compiti della Wedding planner sono:

– coordinare fornitori di riunione e le consegne, e la gestione di qualsiasi mancata consegna
– risolvere altre emergenze dell’ultimo minuto
– fare in modo che la festa di nozze abbia i giusti tempi
– trattare con single e ospiti indisciplinati
– garantire che lo spazio viene lasciato pulito
– raccolta Regali di nozze per fare in modo che arrivino a voi in modo sicuro
– restituzione di elementi presi in prestito.

Buona festa!

Continue Reading
You may also like...

More in Tendenze

To Top