Connect with us

Benessere

Un giorno alle terme di Montecatini: tra storia e benessere!

[googlemap src=”https://maps.google.it/maps?q=montecatini+terme&hl=it&sll=41.008099,16.727239&sspn=2.810365,5.817261&t=h&hnear=Montecatini-terme,+Pistoia,+Toscana&z=13″ align=”aligncenter” ]

terme di montecatiniMontecatini Terme è la prestigiosa località termale nel cuore della Toscana, a metà tra mare e monti. E’ un luogo ricco di storia ed arte che intreccia cultura e cura del corpo e della mente. La prestigiosa fonte termale di Montecatini Terme, infatti, ha consentito di creare un impianto termale di prestigio, immerso nel verde.

Un ampio porticato arabescato con volte, prati all’inglese con fuori profumati e statue decorative che in realtà sono funzionali fontane dalle quali sgorga l’acqua benefica delle terme di Montecatini. L’acqua delle terme di Montecatini è salina e sgorga naturalmente ad una temperatura di 33°.

Immergersi, dunque, nelle accoglienti acque termali di Montecatini è un toccasana a livello respiratorio e circolatorio. In un altro stabilimento, quello Revi, potete provare il percorso vascolare che consiste nel deambulare prima in una vasca fredda, poi in una tiepida e successivamente in un’altra molto calda, con getti idromassaggio.

Un toccasana per la circolazione! Nella zona termale è anche possibile effettuare trattamenti ad hoc, oltre all’oasi benessere comprensiva di cromoterapia, sauna e bagno turco! Siete pronte a scoprire il relax più totale nel cuore della Toscana?



More in Benessere

To Top