Connect with us

Capelli

Turchia, la “mecca” del trapianto di capelli

L’ultima frontiera della chirurgia estetica, ambita dagli uomini, è il trapianto di capelli. La meta preferita dagli italiani (e non solo) è la Turchia. Nel corso dell’ultimo anno sono stati effettuati in Turchia circa 65mila trapianti e interventi, il fenomeno continua ad espandersi tanto che, secondo il Ministero della salute Turco, entro il 2023, Istanbul diventerà una delle tre capitali mondiali della medicina. La calvizie, soprattutto per gli uomini più giovani, rappresenta un problema e comporta scarsa autostima.

Viaggio in Turchia per il trapianto di capelli

Diverse sono le strutture che si occupano di trapianto di capelli in Turchia, tra queste la più rinomata è www.capilclinic.it. La struttura è diretta dal Dr. Etoz ed è specializzata nella tecnica FUE che non prevede tagli e asportazioni. I follicoli vengono asportati dalla nuca e posizionati nelle zone dove c’è bisogno di trapianto capillare.

La durata della degenza è di pochissimi giorni, appena due, ecco perché la tecnica FUE è migliore della tecnica FUT. La degenza della FUT è di molti giorni in quando viene escissa una losanga di cuoio capelluto dalla zona della nuca e impiantata nelle altre zone.

Esiste anche la tecnica FUSS che prevede l’estrazione della striscia di cuoio capelluto, successivamente viene sezionata e impiantata in un secondo momento. Anche questa tecnica è molto invasiva. La tecnica FUE (Follicular unit extraction), nello specifico, consente di raccogliere circa 4000 follicoli, e di trapiantarli in modo meticoloso nelle zone diradate. I follicoli “vivi” sono prelevati dal paziente e non si usano i bulbi di un donatore o quelli sintetici. Il trapianto di capelli non cura la calvizie ma offre risultati duraturi nel tempo.

Costo del trapianto di capelli in Turchia

Tutti parlano della Turchia come la mecca del trapianto di capelli, tanti i servizi dedicati dai programmi nostrani a questo tipo di intervento, da Pomeriggio Cinque a Le Iene. Nonostante i dermatologi italiani si siano mostrati scettici verso il trapianto di capelli in Turchia, sempre più uomini che soffrono di calvizie hanno deciso di sottoporsi all’intervento, spinti anche dal costo del trapianto. La clinica Capilclinic offre un pacchetto a meno di tremila euro tutto incluso (tranne il volo).

Tra i servizi offerti anche i trasferimenti dall’aeroporto, all’hotel e all’ospedale, l’assistenza e la traduzione, il consulto medico specializzato e tutte le analisi complete, i medicinali, lo shampoo e le lozioni per il post intervento e il monitoraggio medico. In Italia i pacchetti offerti escludono molti di questi servizi e un trapianto di capelli costa più di 10.000 euro.

Ci sono diversi motivi per cui il costo è così basso, in primis i costi salariali inferiori a quelli italiani, il governo turco inoltre sovvenziona questo tipo di interventi.

More in Capelli

To Top