Tendenze
The Walking Dead, ascolti alle stelle per la quinta stagione. Tutte le anticipazioni
I fan di The Walking Dead sicuramente ne sono al corrente: è appena ricominciato negli Stati Uniti il loro telefilm preferito, il drama sugli zombie più amato di sempre. La quinta stagione è appena partita, ma già si pensa ad una sesta e settima serie, visti gli ascolti molto alti. Non si tratta ovviamente di una novità, dato che il telefilm è sempre cresciuto in fatto di share: la puntata premiere della quinta stagione, andata in onda domenica scorsa negli USA, ha registrato ben 17.3 milioni di spettatori (era già un record il 16.1 dello scorso anno). E la gran parte di essi facevano parte della fascia di età compresa tra i 18 e i 49 anni, quella che interessa davvero ai pubblicitari.
Addirittura, The Walking Dead è riuscito anche a battere la partita di football della domenica, in onda su NBC. La quinta stagione si preannuncia molto violenta ed ‘esplosiva’: a partire già dal primo episodio. Ricordiamo infatti che sul finire della quarta stagione Rick e i suoi erano stati rapiti dai misteriosi abitanti di Terminus, un luogo protetto che doveva rappresentare la salvezza per i nostri protagonisti, e che invece si è rivelato essere una trappola mortale. Glenn, Bob, Daryl e Rick riescono a salvarsi grazie ad una forte esplosione, causata da Carol.
Carol, da sola, come una novella Rambo, riesce ad uccidere molti degli uomini di Terminus: libera così i suoi compagni e si ricongiunge a Daryl, al quale è molto legata. Rick e Carl riabbracciano finalmente la piccola Judith, che credevano morta. Il gruppo dei nostri sopravvissuti è di nuovo al completo. Ma cosa succederà nella prossima puntata?
Il secondo episodio, in onda il 19 ottobre, e il 20 su Fox Italia, si intitola Strangers: Rick arriva con i suoi in una chiesa e qui incontra uno dei protagonisti della nuova stagione, Gabriel, forse legato al rapimento di Beth, di cui presto potremmo avere notizie. Chissà se i sopravvissuti di Terminus vorranno vendicarsi, e se i cannibali avranno ancora fame… non ci resta che seguire i prossimi episodi per scoprirlo!
