Tendenze
Tendenze rossetto a/i 2014-2015
Le passerelle di moda 2014-2015 non solo rivelano i trend di stagione che interessano la moda, ma definiscono quali saranno le tendenze che segneranno il make per la stagione futura. Diventa quindi interessante soffermarsi sul make up sfilato nelle ultime proposte, in quanto iconico dei colori e delle tecniche che ci accompagneranno lungo la prossima stagione. In particolare, vogliamo analizzare un trend che forse non ha fatto scalpore, ma che si è ritrovato nelle passerelle di quasi tutti gli stilisti.
Si tratta del rossetto, il quale si propone ben costruito, ma assolutamente impreciso. Non si tratta di sbavature o imperfezioni, tutt’altro! Si tratta di una stesura mai maniacale, definita solo in un secondo momento dalla matita che ne definisce i tratti mancanti. La situazione si capovolge leggermente, in quanto prima si stende il rossetto e poi lo si chiude e lo si completa con l’applicazione della matita per labbra, ton sur ton oppure declinata ad un altra tinta se si desidera regalare twist alle labbra.
Particolare vero? Eppure la stagione detta queste regole e noi non possiamo che trarre ispirazione per il trucco che ci accompagnerà lungo la stagione autunnale e invernale. Molto chic ma decisamente easy, cosa vogliamo di più?
