Tendenze
Stivali moda primavera-estate 2013
Gli stivali sono diventati indispensabili anche per la bella stagione. Vostra madre/nonna probabilmente inorridisce davanti al “nuovo” fashion style, nonostante la frequenza con cui si incontrino ragazze comuni o modelle con lo stivaletto e il pantaloncino corto. Magari potete fargli apprezzare la versione primaverile-estiva possibilmente da accostare a una semplice gonna. Scherzi a parte, quest’anno le fashion victim puntano molto sullo stivale.
Per la prossima stagione infatti torna di moda lo stivale a punta non rotonda che manca dalla scena da parecchi anni. Il ritorno della punta non riguarda però solo gli stivali ma anche decolletées, peep toe…
Gli stivali risultano flat, con il tacco molto basso (in opposizione alle zeppe vertiginose dei sandali estivi), sui toni chiari, beige, avana…
Ebbene sì il must have della primavere-estate 2013 è lo stivaletto ispirazione western, e come conseguenza tornano punte e stampe rettili.
Tranquille! Se il pitone è troppo potete osare in altri modi. Sì a forme eccentriche, colori block e ovviamente pastello che dominano tutte le passerelle.
La punta non più arrotondata dà un tocco di sensualità a un modello più spartano, quasi maschile, gli stivali infatti sono corti e bassi!
Pronte a passare dallo stivale “peloso” di moda lo scorso inverno a uno slanciato stivaletto basso?
