Novità e Notizie
Social network mania: piccola guida per principianti
I social network hanno rivoluzionato il nostro modo di vivere. Sia che si parli d’amicizia, scuola, rapporti sentimentali o lavorativi. Non basta sapere navigare in internet a questo mondo bisogna… stay tuned… ma a cosa? Ogni social network ha il suo modo d’impiego e il suo perché.
Facebook è il più famoso, sono rimasti in pochi ormai fuori dalla rete di Zuckerberg. Faccialibro come alcuni lo chiamano, serve un po’ a tutto, soprattutto a rimanere in contatto… e a metter in mostra la propria vita.
Twitter è quello più giornalistico, con pochi caratteri si deve esprimere il proprio pensiero, tweet, sono consentite foto e messaggi privati. Si possono seguire i personaggi famosi che esprimono il loro pensiero, ricondivisibile attraverso il re-tweet, o che condividono la loro vita, con i loro follower. Nella categoria following le persone d’interesse seguite.
Linkedin è il social del lavoro. Una vera e propria vetrina virtuale. Si carica il proprio curriculum vitae con tanto di foto, ci si confronta con gli altri istaurando link, collegamenti, con aziende e privati per lavoro.
Pinterest è uno degli “ultimi” arrivati. È una grande lavagna dove appuntare cosa ci interessa e seguire chi vogliamo. Ci si esprime soprattutto con foto o immagini esplicative. Gettonatissimo quindi per ma anche tanti altri hobby e categorie, come la fotografia e il make-up.
