Estate
Skort: capo versatile, vagamente retrò, rivisitato in chiave moderna
È il grande ritorno degli skort, un sapiente connubio tra minigonna e pantaloncini, come suggerisce il nome stesso, skort, un mix tra l’inglese skirt, gonna, e short, pantaloni corti.
Il design tipico degli skort prevede una parte in tessuto che funge da gonna sovrapponendosi ai pantaloni, sulla parte anteriore. Ci sono inoltre delle varianti di skort che si presentano essenzialmente come delle gonnelline vere e proprie, ma con degli short incorporati, sotto la gonna.
Gli skort sono ideali per l’estate, in quanto racchiudono la libertà e la praticità offerta dai pantaloni e l’appeal femminile della gonna. Sono tornati di gran moda e sono più belli che mai. Grazie ad un paio di astute modifiche di ultima generazione sugli orli e sul taglio asimmetrico della gonna, sono diventati un capo di grande tendenza.
Grazie all’ingegnoso mix tra gonna e short, gli skort possono essere abbinati a qualsiasi tipo di top, a seconda del look desiderato. Ideali per un outfit elegante e sofisticato, ma che vi dona l’opportunità di essere al contempo comode e fresche, gli skort sono disponibili in molti colori e fantasie.
Le versioni meno colorate, non eccessivamente corte e dalle fantasie meno bizzarre sono assolutamente adatte anche per un look da lavoro, per l’ufficio o per l’università.
Il bello degli skort è proprio il fatto di essere un capo versatile, adatto ad ogni occasione con qualche piccolo ritocco o l’aggiunta di un accessorio fashion, che vi farà stare fresche durante l’estate. In buona sostanza, godrete della sciccheria di una minigonna, con la praticità di un pantalone.
